giovedì 15 maggio 2014

[ Coppetta mestruale ]: Diva Cup

Oggi vorrei parlarvi di un'altra coppetta mestruale, la Diva Cup.



La Diva Cup è una coppetta canadese in silicone medicale certificato ISO 13485:2003.
Ha la forma leggermente allungata, è bianca e semiopaca; la particolarità di questa coppetta è il fatto di avere un gambo quasi assente; all'interno è inciso il logo dell'azienda e le tacche di misurazione graduate. Sono presenti due taglie, io, come al solito, ho scelto la taglia 2.
Viene venduta in queste deliziose scatole ed è contenuta in un sacchettino viola con stampe floreali, alla cui estremità è presente un spilla, rappresentante il logo dell'azienda


E' una coppetta mediamente morbida, ma "scattante", cioè si apre immediatamente, non ho avuto, infatti, alcuna difficoltà nell'inserimento;  anche la rimozione è piuttosto semplice.
Per quanto riguarda la capienza, non è sicuramente tra le più capienti; la sconsiglio, infatti, a chi ha flussi eccessivamente abbondanti. Proprio per questo motivo, non rientra tra le mie coppette preferite: anche con questa coppetta, infatti, ho riscontrato il problema di doverla svuotare anche durante la notte per i primi due giorni, in cui il flusso è più abbondante.
Il costo non è eccessivamente elevato, ma non è neanche basso. 

Conclusioni
Ritengo che sia  una coppetta di ottima qualità, la consiglio a chi cerca una coppetta di facile inserimento e che, allo stesso tempo non ha un flusso eccessivamente abbondante. La consiglio anche a chi è alle prime armi.

Dimensioni taglia A: lunghezza 57 mm, diametro 43 mm

Dimensioni taglia B: lunghezza 57 mm, diametro 46 mm

Capacità taglia A: 23 ml capienza totale; 20 ml fino ai fori

Capacità taglia B: 28 ml capienza totale; 25 ml fino ai fori

Prezzo: tra € 28,00 e i € 30,00

Dove acquistarla: Divacup.com, FeminineWear
il prodotto in questione mi è stato inviato gratuitamente  dall'azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la   recensione, tutto ciò è frutto della mia sincera ed onesta opinione.
Fatemi sapere se l'avete mai utilizzata.
 
 

4 commenti:

  1. A me purtroppo fanno impressione, tempo fa mi era stato chiesto da una azienda di testarle ma ho rifiutato, non riesco a farmele piacere.

    RispondiElimina
  2. io ho provato qualche meluna e ho trovato la pace con una fleurcup =)

    Ste

    RispondiElimina
  3. Un prodotto che mi ha sempre incuriosito. Significherebbe una piccola rivoluzione però....quasi quasi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non tornerei più indietro è comodissima, mi dimentico di avere il ciclo.

      Elimina