lunedì 16 giugno 2014

[ BeBio#2 ]: Fuori la faccia!

Ed eccoci al secondo appuntamento della rubrica BeBio, ideata da Elenia (Misshaul). L'argomento della settimana è dedicato ai prodotti bio che usiamo quando desideriamo avere una pelle al top.

Questi sono i prodotti che utilizzo in base alle esigenze della mia pelle. Premetto di essere molto pigra e spesso l'utilizzo di questi prodotti non ha cadenza settimanale, ma mensile.
Ricordo che ho una pelle normale e sensibile, raramente presenta problemi di impurità e imperfezioni.


Kosmetika - maschera viso alla calendula

Utilizzo questa maschera quando sento la pelle particolarmente secca; è una maschera idratante che idrata moltissimo la pelle, rendendola più morbida e più compatta, svolge anche una funzione lenitiva. L'ho utilizzata moltissimo durante questo inverno ( quasi tutte le settimane). Trovate la mia recensione qui.

Tea Natura - Ghassoul
Questo prodotto è stata una piacevole scoperta, è fantastico sui punti neri, ne ho notatato una netta diminuzione; io lo utilizzo solo sul naso, che è l'unica zona in cui ho qualche punto nero. Lo mescolo con acqua e lo lascio in posa circa 10 minuti, lo rimuovo prima che si secchi.

Le erbe di Janas - Amla e Maka

Quando ho qualche inperfezione e voglio purificare un po' la pelle utilizzo queste erbette ayurvediche, che si possono usare, come il ghassoul, anche sui capelli. Le mescolo con yogurt e miele e le tengo in posa circa 10 minuti, evito di farle seccare sul viso. Rendono la pelle pulita, compatta e luminosa.

Neumond - Tea tree oil

Ho scoperto il tea tree oil più di un anno fa e non l'ho più abbandonato; è quasi miracoloso sui brufoli: lo applico sull'imperfezione con un cotton fioc e nel giro di poche applicazioni il brufolo si secca e scompare; se applicato fin da subito sull'imperfezione ne interrompe lo sviluppo. Ammetto di avere raramente brufoli, ma ogni volta che spuntavano, prima della scoperta di questo prodotto, rimanevano sul mio viso anche per un mese intero.

Siamo giunti al termine di questa seconda puntata. Fatemi sapere se utilizzate alcuni di questi prodotti.
Alla prossima settimana

11 commenti:

  1. Anch'io uso il Ghassoul e lo trovo efficace per le impurità! Vorrei provare anche altre erbe che ho letto essere ottime per fare maschere viso contro punti neri e imperfezioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le erbette sono ottime per le imperfezioni, ti consiglio di provarle; io le preferisco all'argilla, ad esempio, perchè non mi fanno arrossare la pelle

      Elimina
  2. Vedo che le erbette prendono sempre più piede .. per questo le voglio provare tutte *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta che inizi con le erbette, non ne esci più. Io le ho provate quasi tutte :-D mi manca solo il neem

      Elimina
  3. Anche io utilizzo il ghassoul di Tea Natura al momento ma devo dire che rispetto a quello di Janas lo trovo meno valido, soprattutto per quanto riguarda i capelli. Quello di janas me li irrigidiva di più e riusciva a farmi durare i boccoli anche per più giorni, questo tea natura è più delicato ma sulle imperfezioni funziona ugualmente bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho utilizzato quello di janas e ho riscontrato che irrigidiva di più i capelli. Questo invece li rende più morbidi :-) nel mio caso è un bene perchè avendo i capelli tendenzialmente secchi questo non me li secca ulteriormente.

      Elimina
  4. Muy interesantes estos productos hecho con hierbas naturales.
    Besos

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questi prodotti, ma mi sembrano molto buoni, voglio provarli!
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Fedeee quella maschera di Kosmetika Point l'ho ADORATA l'anno scorso! e stò seriamente pensando di comprarmi una full!!! *___*... ma la marca del tea tree oil? mai sentito!!!O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la maschera è ottima. La marca del tea tree oil è tedesca, online lo vendono pochi ecommerce, io l'ho acquistato in un'erboristeria che c'è qui.

      Elimina
  7. Questo post è utilissimo, specie perchè mostri prodotti di nicchia e molto interessanti. Ammetto di utilizzare già il tee tree oil e sono d'accordo con te sul dire che sia fenomenale...Mi ha incuriosito moltissimo il Tea Natura- Ghassoul, servirebbe anche a me se aiuta a combattere i punti neri...Lo inserisco in wish list :-P
    Buon weekend
    Meggy
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina