mercoledì 27 agosto 2014

Antos: tonico rinfrescante

Uno dei miei prodotti preferiti del periodo è senza dubbio il tonico rinfrescante di Antos; ammetto di averlo acquistato per pura curiosità e per il suo prezzo conveniente, senza avere alcune aspettative.


Il packaging è semplice ed essenziale, secondo la filosofia dell'azienda, ovvero avere dei prezzi contenuti risparmiando  sulle confezioni, senza rinunciare ad avere un prodotto di qualità.
La confezione, inoltre, permette di dosare benissimo il contenuto; infatti, una volta capovolta non esce nulla, bisogna fare una leggera pressione per fare uscire il prodotto goccia a goccia; nonostante la confezione sia comoda, non amo in generale applicare il tonico con i doschetti di cotone, quindi l'ho travasato in una confezione spray, decisamente più comoda, a mio avviso.

E' un prodotto semplice, ma efficace, studiato per le pelli sensibili; contiene acqua di hamamelis, acqua di rose ed estratti lenitivi e funzionali. 

Amo questo tonico per i seguenti motivi:
  •  perchè non contiene tensioattivi, cosa molto frequente nei tonici in commercio e di conseguenza non produce quella fastidiosa schiumetta; 
  • non contiene glicerina e quindi il prodotto non risulta appiccicoso 
  • non contiene aloe vera, ingrediente che mi fa andare il viso in fiamme.
Da ciò si deduce che è perfetto per le mie esigenze: riequilibra perfettamente il ph della pelle dopo la detersione, ha un'azione rinfrescante e lenitiva, non mi ha causato bruciori, irritazioni o impurità, ma al contrario, da quando lo utilizzo ho riscontrato un netto miglioramento della pelle, la vedo più luminosa e sana.

Inci
aqua, aqua hamamelis virginiana**, aqua rosa centifolia**, chamomilla recutita extract**, aesculus hippocastanum extract**, sodium levulinate, sodium anisate, limonene, linalool.
Dove si acquista: sul sito Antos, tra i loro rivenditori online o nelle varie bioprofumerie che espongono il marchio, io l'ho acquistato da Tathia

Quantità: 125 ml
Prezzo: €4,00
Pao: 6 mesi


Fatemi sapere se avete mai provato questo tonico e cosa ne pensate.

 
 

13 commenti:

  1. Ciao federica sono meg, anch'io come te amo e apprezzo questo tonico di Antos, come pure il latte detergente nel barattolone, l'hai provato? Mi piace molto quest'azienda anche se non è molto pubblicizzata e venduta nei vari siti Eco bio. Anch'io ho un blog, se vuoi iscriverti ne sarò molto felice, ti lascio un grande saluto e a presto! ^___^

    http://icosmeticidellameg.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meg, mi fa piacere che apprezzi anche tu questo tonico, il latte detergente non l'ho ancora provato, ma penso che questo inverno lo acquisterò perchè mi attira molto; anche a me piac molto questa azienda sto urtilizzando diverse cose e mi stanno piacendo tantissimo.
      Conosco bene il tuo blog, lo seguo spesso e sono tua follower da più di un anno, sono davvero contenta di averti qui.

      Elimina
  2. sono una grande fan del tonico ma questo non l'ho mai usato. Magari in futuro, chissà.

    RispondiElimina
  3. Me parece muy bueno por que es para pieles delicadas y este me vendría bien para mi.
    Besos.

    RispondiElimina
  4. Appena mi sarà possibile, acquisterò un tonico di Antos, non so se questo oppure la versione purificante.

    RispondiElimina
  5. Ciao cara :)
    Con i prodotti di antos (latte detergente, tonico addolcente, crema nutriente e bagnoschiuma) mi è andato sempre male..li trovo scarsini ma per quel prezzo non posso pretendere miracoli hihi

    Ad ogni modo di questo tonico ne ho sentito parlare sempre bene...non lo proverei semplicemente perché non ho la pelle grassa ma lo consiglierei alle amiche ^_^

    Un bacione ❤❤

    RispondiElimina
  6. Ciao cara ti ho trovata per caso nella tua pagina facebook hai un carinissimo blog, se ti va passa da me:)
    Www.valeluna83.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Non sono un'amante dei tonici perchè finora non ne ho mai trovato uno adatto alla mia pelle grassa, ma questi qui credo lo proverò visto il suo inci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle grassa potrebbe fare al caso tuo il tonico astringente sempre di antos, è formulato allo stesso modo cambiano solo gli estratti, adatti alla pelle grassa, appunto.

      Elimina
  8. io amo i tonici e a breve ne aprirò uno di Antos, spero tanto che mi piaccia tanto quanto convince te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono convinta che non ti deluderà, a me questo è piaciuto talmente tanto che l'ho già ricomprato

      Elimina