lunedì 8 aprile 2013

BB cream SO'BiO étic


Ho acquistato questa bb cream dal sito francese ayanature, pagando 3,90 per le spese di sepedizione; è arrivata in una busta imbottita in 5 giorni, con posta ordinaria. 
E' un tubetto di 30 ml e arriva nelle tipiche scatole che si trovano al supermercato, infatti, in Francia viene venduta tranquillamente nei supermercati.
Ho la pelle chiara con sottotono neutro, ho preso la colorazione 01 che sembra virare al giallino, ma una volta applicata, si fonde bene con la mia pelle, non ci sono stacchi di colore tra viso e collo. 


E' un prodotto denso e non è molto asciutto, si stende bene e ha un'ottima coprenza. Uniforma bene l'incarnato ( copre perfettamente i rossori che ho sulle guace e sul naso), non copre perfettamente le imperfezioni, ma ha un effetto molto naturale ed è  molto confortevole sulla pelle. Il finish è luminoso.
Ho fatto diverse applicazioni sia con le mani, che con il pennello, ma preferisco l'applicazione con le mani, prelevando pochissimo prodotto e scaldanodolo tra le dita prima dell'applicazione.
Non metto la crema idratante prima di questa bb cream perchè trovo il prodotto molto idratante ( ho la pelle normale, leggermente mista) A me non evidenzia le pellicine.
Non dura tutto il giorno, pur essendo fissata con la cipria, tende a lucidare a metà giornata, soprattutto durante la stagione estiva.
L'ho utilizzata sia in estate, che in inverno e ritengo sia un prodotto più adatto alla stagione invernale, proprio perchè risulta davvero troppo idratante con l'arrivo della bella stagione. E' dotata anche di una spf 10.
Inci
Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Cocoglycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Zinc Oxide, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Trihydroxystearin, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Aluminum Hydroxide, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Silica, Sodium Lauroyl Glutamate, Phytosphingosine, Lactic Acid, Lysine, Magnesium Chloride, Geraniol, Tocopherol, Citronellol, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*. MAY CONTAIN: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), MICA, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)
  
Conclusioni
E' un ottimo prodotto, non mi ha causato reazioni strane, la promuovo sia per il prezzo, che per il risultato che dà sulla pelle. 
Ritengo di sconsigliarla alle pelli grasse perchè potrebbe lucidare in tempi brevi. La consiglio, invece, alle pelli normali e miste. Per le pelli eccessivamente secche non saprei perchè ho letto, nelle varie recensioni, che tende ad evidenziare le pellicine.
   
Dove si acquista: io l'ho acquistata da Ayanature, ma adesso si trova in molte bioprofumerie italiane e in molti ecommerce online come Bioveganshop, Eccoverde, Kosmetika point, Terragaia, Mademoiselle Biologique, ecc.
Quantità: 30 ml
Prezzo: il prezzo oscilla tra  € 12,50 e € 13,20

Pao: 6 mesi.
 

15 commenti:

  1. Felice che ti stia piacendo:) ciaooo

    RispondiElimina
  2. se ti va, puoi iscriverti al mio blog ^_^
    http://twinklenature.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. eccomi qui :) grazie per essere passata da me :)
    ti seguo :*

    RispondiElimina
  4. ottima questa crema, ne ho sentito parlare molto bene e tu hai fatto anche un ottimo affare, brava!

    RispondiElimina
  5. Ciao Fede!
    Visto che hai la 01 vorrei sapere se la reputi adatta ad una pelle chiarissima, effetto fantasma?

    RispondiElimina
  6. La 01 é chiara, ma non chiarissima, ad esempio per una fair sarebbe troppo scura. Io sono chiara (light neutral) e mi ci trovo bene, é identica al colore della mia pelle.

    RispondiElimina
  7. ciao fede, eccomi approdata al tuo blog!!!

    RispondiElimina