sabato 10 agosto 2013

BB cream SO'BIO étic - texture légère

Salve a tutti! Oggi vorrei parlarvi della BB cream SO'BIO ètic - texture légère.


Il prodotto è contenuto in un tubetto con un beccuccio, la consistenza è fluida, a differenza della BB cream classica; la profumazione, invece, è uguale all'altra BB cream; non è un prodotto asciutto, rende l'incarnato leggermente più uniforme e luminoso, copre discretamente le discromie, ma non le imperfezioni, quindi la sconsiglierei a chi ha troppe imperfezioni da coprire. Io ho la colorazione 02, perchè sono leggermente abbronzata, ma non la trovo eccessivamente scura, conferisce alla pelle un colorito leggermente ambrato. E' adatta alle pelli medie, sconsigliata per le pelli scure.
 Ho acquistato questo prodotto per il periodo estivo perchè mi sembrava fosse più leggero della bb cream classica, ma anche questa non regge bene nelle giornate calde, non dura tutto il giorno, e lucida molto la zona T ( più dell'altra bb cream), pur essendo fissata con la cipria. Mi ha causato, inoltre, qualche problema di impurità. Per quanto riguardo l'applicazione preferisco utilizzare le mani. Anche con questa bb cream non applico la crema idratante sotto.

Inci
Aqua (Water), Triticum Spelta Seed Water*, Dicaprylyl Carbonate, Glycerin, Lauryl Laurate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Coco-Caprylate/Caprate, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Benzyl Alcohol, Hydrogenated Lecithin, Iris Germanica Root*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Xanthan Gum, Sodium Cocoyl Glutamate, Bisabolol, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract*, Sodium Phytate, Dehydroacetic Acid, Tocopherol (vitamin E), Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Silica, Lactic Acid, Benzyl Salicylate, Limonene, Sodium Benzoate, Sodium Chloride, Alcohol, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Extract*. MAY CONTAIN : CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), MICA, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES). 

Conclusioni
Mi sento di sconsigliare questo prodotto perchè tende a lucidare molto, non è leggera come si potrebbe pensare. Sicuramente non la riacquisterò.
Dove si acquista: Ayanature , Bioveganshop
Quantità: 30 ml
Prezzo: €11,90 ( su Ayanature)
Pao: 6 mesi
E voi? l'avete mai provata?
Con questo è tutto, alla prossima.

21 commenti:

  1. Questa BB cream mi ispira moltissimo!!! :)

    RispondiElimina
  2. la volevo provare ma..sono un pò scettica sui cosmetici bio..ho cmprato la cc cream clinique e quella si che è ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna provare...poi costa solo 11.90, comunque anche se sono bio hanno un' ottima resa, comparabile ai cosmetici tradizionali con il vantaggio che, non contenendo siliconi e petrolati , non concludono i pori e non fanno male alla pelle. La pelle con i cosmetici bio migliora notevolmente dal punto di vista delle impurità e non solo...

      Elimina
  3. mi piacerebbe molto provarla, dov'è possibile acquistarla on line?
    grazie x la tua risposta,
    rosanna

    RispondiElimina
  4. non conosco il brand ma da come la descrivi deve essere buona,ci faccio un pensierino

    RispondiElimina
  5. Ottimo prodotto giro il tuo condiglio a mia moglie, complimenti per il blog! ciao

    RispondiElimina
  6. Buonissimo prodotto, non l'ho mai provato...ma mi piacerebbe, soprattutto per la sua texture leggera!

    RispondiElimina
  7. non conosco il brand ma adesso che me lo hai fatto scoprire me ne farò una cultura ;)

    RispondiElimina
  8. Davvero interessante questa bb cream...la vorrei provare presto!

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questo brand, ora spulcio un pò perchè sembra buonissimo!

    ps - sto seguendo tutti i blog delle amiche di Miss Haul, non so associarti a nessuna delle hauline quindi se ci parliano sempre scusa, sono notoriamente rinco *_____*

    Sara from sinfonie d'una giovane stella ©

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bb cream è ottima, è perfetta per questo periodo.
      Tranquilla...sono Federica Cb su facebook e alcune volte intervengo nei commenti del gruppo XD

      Elimina
  10. Ciao, bel blog. Io sono Marica e sono arrivata da te grazie al link Party di CALENDULA E CAMOMILLA.Se ti và di passare da me questo è il mio link :http://sicilianadoc.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Devo provarla assolutamente tutti ne parlano molto bene!
    ottima recensione ti ho trovata grazie al CALENDULA E CAMOMILLA PARTY!

    RispondiElimina
  12. Recensione molto utile proverò a comprarla pure io visto che tutti ne parlano benissimo!
    ciao passa se ti va http://tuttobellezza11.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Ne sento parlare così bene di questa bbcream, son davvero curiosa di provarla, anche perchè la qualità c'è e si vede, gli ingredienti vanno benone, copre.. insomma, per l'inverno è un must have!

    Bel blog, nuova follower, se vuoi passar da me ti lascio il link del mio blog c:

    http://talkingtillthedaylight.blogspot.it/

    Baci, Bea (:

    RispondiElimina
  14. Una recensione che mi fa ben sperare...forse ho trovato la sostituta della bb cream garnier che non mi piace affatto proprio perchè mi lucida da morire nella zona T!!! Per ora mi sto trovando benissimo con la cc di bottega verde, ma finiti i 2 flaconi di bb e cc...acquisterò la bb cream so bio etic, ne ho sentito parlare spesso bene!!!
    Inizio a seguirti con vero piacere!
    Saluti,
    Meggy
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB //GIVEAWAY "VILLA ETA IN LOVE"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi maggiore coprenza ti consiglio la bb cream so bio perfecteur de teint, questa ha una coprenza bassa

      Elimina