giovedì 27 giugno 2013

Shampoo Lavera alla mela ( nuovo)

Oggi vorrei parlarvi dello shampoo che sto utilizzando in  questo periodo : il nuovo shampoo alla mela di Lavera.


Il prodotto ha una consistenza in gel trasparente ed ha una profumazione deliziosa di mela. Fa una leggera schiuma, lava bene i capelli e ne occorre una piccola quantità; lo utilizzo diluito nello spargishampoo. Mi piace molto perchè toglie benissimo gli impacchi pre-shampoo e rende i capelli voluminosi, ma non eccessivamente lucidi e neanche eccessivamente morbidi; un'altra nota positiva è il fatto che i capelli rimangono puliti per 3-4 giorni. Sinceramente, lo preferisco ai classici shampoo Lavera, che secondo me, rendevano i capelli pesanti, essendo molto ricchi: infatti, i capelli erano sporchi dopo massimo due giorni ; con questo shampoo tutto ciò non accade, non appesantisce i capelli, anzi li rende più voluminosi, ancor di più di quello della Saponaria ( il mio shampoo preferito).

Inci:
Water (Aqua), Sodium Coco-Sulfate, Lauryl Glucoside, Betaine, Maris Sal, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract*, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, PCA Glyceryl Oleate, Alcohol*, Sodium Phytate, Fragrance (Parfum)**, Limonene**
* ingredients from certified organic agriculture, **natural essential oils
Come potete notare, l'inci è molto semplice; la base lavante è composta dal Sodium Coco-Sulfate, tensioattivo di origine naturale, spesso presente in molti shampoo ecobio, che ad alcuni ha dato problemi di irritazione alla cute, ma in questo shampoo è ben bilanciato da tensioattivi più delicati ( Lauryl Glucoside, Betaine). A me, infatti non ha dato nessun tipo di problema.

Conclusioni:
Consiglio questo shampoo a chi non ha particolari esigenze, o magari cerca un prodotto ecobio, ma ad un prezzo ragionevole. Secondo me, è un buon prodotto, che, per il prezzo che ha, vale la pena di essere provato.
Dove si acquista: online o nelle varie bioprofumerie che espongono il marchio, io l'ho acquistato da Eccoverde

Quantità: 200 ml
Prezzo: € 3,99 ( su Eccoverde)

18 commenti:

  1. Non sai da quanto tempo stavo meditando di acquistarlo!
    Ora sono più che convinta!
    Grazie!!! :)

    RispondiElimina
  2. L'ho visto proprio oggi su eccoverde e mi ha incuriosita molto!
    Io mi sono trovata molto bene con lo shampoo alla rosa, con quello al mango e con il basis sensitive...
    Grazie delle review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente! A me quello alla rosa classico non è piaciuto; proprio oggi ho notato, che su eccoverde hanno inserito nuovi shampoo alla rosa, all'arancia, al mango, ecc...allo stesso prezzo di questo.

      Elimina
  3. Ciao! Ho conosciuto il tuo blog grazie al CALENDULA E CAMOMILLA PARTY ed è molto carino! Mi iscrivo subito al blog e ti lascio il link del mio se ti va di fare un salto:
    http://lafantomakeup.blogspot.it/
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Tra poco lo recensirò anche io! Troppo buono!

    RispondiElimina
  5. non ho mai sentito questo marchio è interessante

    RispondiElimina
  6. mai sentito questo marchio...grazie per l'info

    RispondiElimina
  7. sembra adatto ai capelli grassi! appena avrò tempo di passare nella bioprofumeria lo cerco :) nel mentre prendo appunti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lava benissimo i capelli, considera però che i miei capelli sono secchi, che già di mio non si sporcano facilmente, non so se potrebbe avere lo stesso effetto sui capelli grassi.

      Elimina
  8. Molto interessante! è già da qualche tempo che cerco uno shampoo eco bio, avendo i capelli che tendono a sporcarsi credo che lo proverò! grazie!

    RispondiElimina
  9. Perché usi lo spargi shampoo anche con i prodotti ecobio? Avevo letto che occorreva diluire lo shampoo con acqua quando questo era troppo aggressivo. Quindi tu consigli lo stesso procedimento anche con lavera et simili?
    P.S. Ce l'ho fatta a passare, nuova follower ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho spiegato nell'articolo riguardante lo shampoo per me è fondamentale diluirlo: lo shampoo ecobio è concentrato, dilundolo si usa meno prodotto, fa più schiuma, i capelli si lavano meglio perché aggiungendo meno prodotto sarà più facile risciacquarli e i capelli si mantengono puliti più a lungo. lo shampoo della saponaria o anche questo di lavera se non li diluisco mi generano prurito alla cute. Tu non li diluisci ? io la differenza la noto appena aggiungo più prodotto o li diluisco male.

      Elimina
  10. Mi ispira molto, ne ho sentito parlare bene.. peccato che qui non trova questa marca!:(

    RispondiElimina
  11. Mi ispira molto questo shampoo.. peccato che non riesca a trovare la marca qui da me.. :(

    RispondiElimina