sabato 18 gennaio 2014

Bema: deodorante spray donna Ipnosi

Buongiorno bellezze; dato che ho appena finito il deodorante Ipnosi di Bema, voglio darvi la mia opinione.

Faccio una piccola premessa: io, come tutti gli esseri umani sudo e quando sudo puzzo. Non potrei mai pensare di uscire o stare in casa senza deodorante, infatti non dimentico mai di metterlo. Ad un certo punto su di me non funzionavano neanche i classici deodoranti da supermercato, con un inci per niente accettabile.

Il deodorante Ipnosi di Bema si presenta in una confezione spray da 100 ml, ne esiste anche una versione in roll on da 50 ml allo stesso prezzo. La profumazione è buonissima ricorda quella dell' Ipnotic Poison di Dior. Contiene acqua di rose e di fiori d'arancio, la sua funzione di deodorante è svolta dall'allume di potassio che troviamo in terza posizione nell'inci. E' privo di alcool e non brucia applicato dopo la depilazione.

Ho avuto modo di provare questo deodorante durante diverse condizioni climatiche, infatti l'ho comprato quando faceva ancora molto caldo. 
Applico il deodorante al mattino dopo la detersione e sulla zona asciutta, lo spruzzo per due volte su entrambe le ascelle. Si asciuga abbastanza velocemente e non lascia aloni sui vestiti.
Su di me, con le elevate temperature, reggeva per circa cinque ore, trascorso questo lasso di tempo ritornava il cattivo odore. Durante la stagione invernale si è comportato decisamente meglio, svolgeva la sua funzione per circa otto ore. 
Di conseguenza, applico il prodotto due volte al giorno perchè ovviamente, su di me, non dura tutta la giornata e la profumazione dopo un po' svanisce.

Inci
Rosa Damascena* Distilled Flower Water, Citrus Aurantium Amara* (Bitterorange) Flower Water, Potassium Alum, Decyl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Aloe Barbadensis* Extract, Sodium Dehydroacetate, Profumo / Fragrance, Benzyl Alcohol, Glycerin.
*da agricoltura biologica

Conclusioni
Ritengo che questo deodorante sia un prodotto discreto per le persone che presentano le mie stesse caratteristiche, non mi sento di bocciarlo completamente perchè capisco che con il mio tipo di sudorazione è davvero difficile trovare un deodorante ecobio valido. Per quanto riguarda il mio caso, non è sicuramente adatto alla stagione estiva, ma sono convinta, che potrebbe essere un'ottimo prodotto per tutti coloro che non hanno problemi di cattivi odori e di una  sudorazione abbondante.

Dove si acquista: online o nelle varie bioprofumerie che espongono il marchio, io l'ho acquistata da Kosmetikapoint.
Quantità: 100 ml

Prezzo: € 8,48

Pao: 6 mesi

Fatemi sapere se l'avete provato e come vi siete trovate.
Alla prossima


5 commenti:

  1. Ciao ^_^
    Anche io uso questo deodorante però il roll on (l'ho recensito anche io nel mio blog ^_^ ) A me piace tantissimo per l'autunno, inverno e primavera.. In estate torno a quelli chimici perché il caldo è troppo.. però per le altre stagioni lo trovo il migliore..anche se ultimamente dicono che dia fastidio anche il potassium alum.. :s ..chi lo sa.. Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Ciao bella *_*
    Io lo sto usando proprio in questi giorni e devo dire che mi ci trovo molto bene, però con i limiti descritti da te. Dopo 6\7h puzzo -.-

    RispondiElimina
  3. Siempre es agradable utilizarlo yo siempre lo uso me siento mejor .
    Un abrazo

    RispondiElimina
  4. Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^
    Interessante prodotto, lo conosco ora grazie a te... ottima idea inserire l'INCI ;)

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino di Buon Anno (siamo ancora in tempo spero! eheh ) *.*
    Il blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina