lunedì 13 maggio 2013

Khadi: olio di amla




Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che mi sta piacendo tantissimo: l'olio di Amla Khadi.
E' un olio di colore rossiccio, molto denso, dalla profumazione intensa di erbe, ma non fastidiosa, che persiste anche dopo aver fatto lo shampoo
Lo applico una volta a settimana sui capelli umidi, prima dello shampoo, racchiudo i capelli in una cuffia e lo tengo in posa per circa due ore. La cosa che più mi ha sorpreso è il fatto che i capelli, dopo il lavaggio, risultano morbidi e districati e non ho neppure bisogno di applicare il balsamo ( i miei capelli sono ricci). Una volta asciugati sono più corposi e voluminosi, ho anche notato una notevole lucentezza. Per quanto riguarda la quantità, ne occorre veramente poco ed è un olio che non unge particolarmente. Si dice che abbia anche un potere scurente sui capelli, ma sui miei non l'ho notato, forse perchè sono abbastanza scuri, ma ne ha esaltato, sicuramente, il colore naturale.

Inci
Helianthus Annuus (Sunflower Oil) · Emblica Officinalis (Amla) · EcliptaAlba (Bringaraj) · Bacopa monniera (Brahmi) · Cyperus rotundus (Nagarmootha) ·Symplocos racemosa (Lodhra) · Ocimum sanctum (Tulsi) · Azadirachta indica(Neem) · Sesamum indicum (Sesame) · Cinnamomum camphora (Camphor) · Lawsoniainermis (Henna) · Prunus Amygdalus Dulcis (Almond Oil) · Tocopherol (Vitamin E).

Dove si acquista: online o nelle bioprofumerie che espongono il marchio, io l'ho acquistato su eccoverde

Quantità: 210 ml
Prezzo: € 13,99
Pao: 12 mesi

E voi? L'avete provato?

4 commenti:

  1. Mmhh bene bene, sembra buono! Dici che potrebbe ingrassare i capelli? Io li ho lisci e fini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho i capelli fini, ma ricci e crespi...comunque non è un olio molto unto, è corposo, ma se usato nelle giuste quantità non unge assolutamente. Non è leggero come l'olio di jojoba, ma neanche pesante come l'olio d'oliva.

      Elimina
  2. Mi sa proprio che ci farò un pensierino!!!

    RispondiElimina