domenica 23 giugno 2013

Biofficina toscana: maschera balsamica ristrutturante

Il post di oggi è dedicato ad un prodotto che utilizzo ormai da diverso tempo: la maschera balsamica ristrutturante di Biofficina Toscana.


Il prodotto ha una consistenza quasi liquida, non troppo densa, infatti si preleva facilmente dalla confezione; contiene olio di oliva bio toscano con gli estratti di edera, ortica, ippocastano, salvia e timo. Per quanto riguarda la profumazione, ha un odore molto piacevole, che ricorda le caramelle latte-menta.


E' studiato per i capelli mossi-ricci, in quanto dovrebbe districare e dare volume senza appesantirli; si può utilizzare sia prima dello shampo, come impacco ristrutturante, che dopo lo shampoo, come balsamo. Per quanto riguarda la quantità ne basta veramente pochissimo. Io la utilizzo principalmente come balsamo, ma l'ho utilizzata qualche volta anche prima dello shampoo ed ho avuto ottimi risultati. Districa bene i capelli, ma non perfettamente (i miei capelli sono ricci e sottili), li lascia morbidi, leggeri e voluminosi, ma non eccessivamente lucidi

Inci:
aqua, behenamidopropyl dimethylamine, cetyl alcohol, myristyl alcohol, olea europaea fruit oil*, salvia officinalis leaf extract*, aesculus hippocastanum extract, hedera helix leaf/stem extract*, thymus vulgaris extract*, urtica dioica extract*, glycerin, xanthan gum, sorbitol, mentha piperita oil*, salvia officinalis oil, lactic acid, benzyl alcohol, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, linalool, limonene, linalyl acetate.
* da agricoltura biologica/biodinamica.

Conclusioni
La consiglio a coloro che cercano un prodotto che non appesantisca i capelli, soprattutto a chi ha i capelli lisci e sottili.
Io sono molto curiosa di provare il balsamo concentrato attivo, per fare soprattutto un confronto tra i due prodotti, quindi credo che lo acquisterò una volta terminata la maschera.
 
Dove si acquista: online o nelle bioprofumerie che espongono il marchio, io l'ho acquistata da ecocose
Quantità: 200 ml
Prezzo: € 9,20
Pao: 6 mesi
E voi? L'avete provata? 

17 commenti:

  1. Non vedo l'ora di provare questa maschera! :)

    RispondiElimina
  2. Sembra interessante, parlano tutte molto bene del balsamo... ;) vedremo!

    RispondiElimina
  3. Ciao io ho pochi capelli molto molto sottili e la cute è grassa. Ogni volta che li lavo si creano una marea di nodi che si districano solo strappandoli :( Pensi che questo prodotto sia adatto alla mia situazione? Il prezzo è molto invitante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo prodotto è valido, districa bene i capelli, ma sui miei capelli qualche piccolo nodo mi rimane; considera che i miei capelli sono ricci e che li pettino solo quando li lavo. Mi piace molto perchè non appesantisce i capelli e si può usare anche sulla cute. Se hai problemi particolari di nodi potresti utilizzare il balsamo concentrato attivo, sempre di Biofficina toscana:so che ha un potere districante maggiore e li rende più lucidi, ma è più pesante, quindi se utilizzato in eccesso tende ad appesantire i capelli e va usato solo sulle punte. Io quando finirà questa, prenderò il balsamo per fare un confronto tra i due prodotti. I prezzi sono simili, il balsamo costa circa un euro in più. Spero di esserti stata utile, baci :-)

      Elimina
  4. per me allora prodotto non va bene...peccato. ..:-(

    RispondiElimina
  5. Ho provato e sto ancora utilizzando l'infinito balsamo biofficina (se ne usa poco :P) vorrei tanto provare questa maschera...credo che l'acquisterò non appena terminerò il suo fratellino balsamo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero anche questo prodotto va usato in piccole quantità, io l'ho acquistato a gennaio e ancora ce n'è un bel po':)

      Elimina
  6. sicuramente da provare, sto proprio cercando un prodotto di questo tipo che non appesantisca i capelli. grazie per le info.

    RispondiElimina
  7. no, non l'ho mai provata, di solito uso prodotti un po' meno cari, sinceramente

    RispondiElimina
  8. Interessante, se dici che non appesantisce prima o poi la prenderò. Prima però voglio provare il famoso balsamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si non appesantisce, la puoi mettere anche sulla cute e ha un effetto rinfrescante.

      Elimina
  9. Vorrei un sacco provarli anche io i prodotti della Biofficina Toscana, adesso mi hai messo ancora più voglia :D Nuova Follower ti ho conosciuta con Calendula e Camomilla, se ti va ricambia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Biofficina Toscana è uno dei miei brand preferiti, assieme alla Saponaria. I loro prodotti finora non mi hanno delusa.
      Ti seguo anch'io ;-)

      Elimina
  10. Sto leggendo un sacco di recensioni su questa maschera, giusto per capire se prenderla per l'estate ed usarla spesso senza appesantire troppo. Credo tu mi abbia convinta ;)
    Ho trovato il tuo blog grazie all'iniziativa di Calendula e Camomilla!

    RispondiElimina
  11. Dalle tue impressioni sembrerebbe fare proprio al caso mio *_*
    Al momento però ho tipo 6 balsami a casa, quindi urge un periodo di smaltimento prima di nuovi acquisti. Resisterò? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele resisti, i balsami durano tantissimo...magari quando ne finisci uno, acquisti questa ;-)

      Elimina