giovedì 4 luglio 2013

Prodotti finiti...parliamone

Salve a tutti! Il post di oggi è dedicato ai prodotti che ho terminato nell'ultimo periodo:

  • Aloeschiuma Bioerth: questa schiuma detergente mi è durata 11 mesi ed è un prodotto che mi è piaciuto molto, non l'ho utilizzata come struccante perchè non strucca niente, ma per detergere il viso mattina e sera; non credo sia adatta a tutti i tipi di pelle, la consiglierei ad una pelle mista, non ad una pelle secca. (Recensione)
  • Verdesativa shampoo luce e volume: è un prodotto molto delicato, che conferisce ai capelli volume e luminosità, ma, pur essendo diluito, non fa schiuma, quindi a volte mi capitava di usarne troppo, con il risultato di avere i capelli unti; i capelli dopo due giorni erano da lavare nuovamente, quindi non credo lo ricomprerò sia per questo motivo, che per il prezzo elevato. (Recensione)
  • B-5 Desigbn gel Aubrey organics: questo prodotto mi è piaciuto tantissimo, ne ho già comprato una seconda confezione, lo adoro perchè mi definisce i ricci senza appesantirli. E' un prodotto che tutte le ricce devono avere ( Recensione).
  • Fitocose lozione detergente e struccante aloe e azulene: questo prodotto non mi è piaciuto, secca tantissimo il contorno occhi, strucca quasi niente e, se finisce dentro l'occhio, brucia tantissimo, fa anche molta schiuma, non lo ricomprerò sicuramente.
  • Lavera scrub corpo Orange feeling: uno scrub, senza troppe pretese, che svolge il suo lavoro per il prezzo che ha, ma non lascia la pelle morbida, quindi credo che non lo ricomprerò.
  • Viviverde coop: questo balsamo labbra non mi  piaciuto, non idratava le labbra e non era neanche confortevole, era appiccicoso, non credo lo ricomprerò.(Recensione)
  • Lavera basis sensitive balsamo labbra: questo è migliore di quello della Viviverde, rendeva le labbra morbide e le proteggeva bene dal freddo, creava un effetto barriera, era duro e quindi difficile da stendere, ma durava tanto, l'odore, invece, era molto sgradevole.
Con questo è tutto! Alla prossima.



30 commenti:

  1. Stavo cercando una lozione struccante bio, beh...ora di sicuro eviterò di comprare quella di Fitocose! sei già la seconda che dice che strucca poco! grazie per la segnalazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio gli oli vegetali per struccarti, io amo l'olio di cocco; credo che acque micellari bio che strucchino non ne esistano

      Elimina
  2. sono interessata al balsamo labbra, le ho particolarmente sensibili al freddo

    RispondiElimina
  3. mi ha molto incuriosita il gel per i ricci e dato che i miei sono molto ribelli credo proprio che lo proverò ho trovato il tuo post molto interessante grazie per le info.

    RispondiElimina
  4. a me interessa lo shampoo ke da luce e volume

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo nessun prodotto sinceramente,li proverò mi piacerebbe provare soprattutto lo shampoo!

    RispondiElimina
  6. putroppo su di me i prodotti bio non rendono!!!ne ho provati tanti ma sempre la stessa storia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i prodotti bio bisogna essere costanti, i risultati si vedono a lungo termine, io li ho visti dopo circa 4 mesi

      Elimina
  7. Ma scusa lo shampoo non lo diluisci? Purtroppo gli shampoo bio usati puri sono molto concentrati!! Volevo proprio comprarlo! Mi ispira davvero molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si gli shampoo li diluisco sempre, ho scritto propiro un'articolo sullo shampoo ecobio, in cui spiego come li diluisco,ma questo proprio non fa schiuma, pur essendo, diluito, è uno shampoo difficile da gestire, è un'ottimo prodotto, ricco di attivi, ma in questo periodo preferisco acquistare prodotti a minor costo, a maggior ragione se i capelli puliti durano massimo due giorni e io ho i capelli secchi, non grassi. Mi piace molto lo shampoo della Saponaria perchè i capelli mi rimangono puliti a lungo...e anche quello Lavera non è male.

      Elimina
  8. non conosco, o meglio non ho mai provato alcuno dei prodotti presentati...mi hai incuriosita:)

    RispondiElimina
  9. Peccato per la lozione struccante di Fitocose ç__ç
    Io sto usando il latte detergente alle mandorle e lo trovo delizioso ^_^ Strucca subito e non brucia:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato il latte detergente alle mandorle, lo terrò in considerazione; questa lozione non l'ho potuta utilizzare neanche sul viso perchè non strucca il trucco bio e sugli occhi un po' brucia :-(

      Elimina
  10. Ciao,nuova follower,se ti va passa da me ^__^
    Mara

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo prodotto della Aubrey (il b5), grazie per avermelo fatto scoprire ^-^ Lo proverò sicuramente al mare ^-^ bacione!

    RispondiElimina
  12. Questi prodotti non li conoscevo, ma mi sa che ne farò una bella scorta! :D

    RispondiElimina
  13. ciao nuova follower alcuni prodotti già li conosco come vivi verde ottimi se ti va passa a trovarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non riesco a trovare il tuo blog, potresti scrivermi il link?

      Elimina
  14. che brutto quando finiscono tutti nello stesso periodo : rifare la scorta è una sassata :)

    METAMORPHOSE CONCEPT
    FACEBOOK METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente non li ho finiti tutti contemporaneamente, ma sono prodotti che ho finito a poco a poco, dopo mesi e alcuni li ho già rimpiazzati.

      Elimina
  15. Interessanti i tuoi punti vista. Non mi è mai capitato di provare questi prodotti però ti posso dire che non amo gli shampoo che non fanno schiuma (anche io finisco con il metterne troppo). Non mi piacciono nemmeno i balsamo labbra molto appiccicosi... finisco con il non usarli più.

    RispondiElimina
  16. Ciao ...ti ho trovata tramite l'iniziativa Calendula e Camomilla... trovo sempre molto interessante conoscere nuovi prodotti naturali!!! se ti va passa a trovarmi...http://simplywhatilike.blogspot.it/ xx Vale

    RispondiElimina
  17. ciao cara! ti scopro anch'io tramite calendula e camomilla :) io in verità lo shampoo bio non lo diluisco, il non fare schiuma è una caratteristica del bio, e a volte può essere una palla,ma se l'alternativa sono i siliconi, meglio poca schiuma ^^ se ti va passa dal mio blog, parla di cosmesi naturale e fai-da-te di una chimica :)
    un bio bacio!
    ecchi

    http://naturalmente-belli.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Gli altri shampoo bio che ho provato fanno una bella schiumetta, parlo di quelli della saponaria e lavera, sicuramente questa schiuma è dovuta al sodium coco sulfate che questo shampoo non ha: questo tensiottivo a molti dà fastidio alla cute, ma a me non ha causato problemi.
      Ti seguo con piacere, baci ;-)

      Elimina
  18. Ciao :) c'è un premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina