venerdì 23 agosto 2013

Biosolis: latte solare protezione 50+

Ciao a tutte. Oggi vorrei parlarvi del latte solare 50+ di Biosolis.


Il brand
Biosolis è una linea di solari ecobio prodotta dalla ditta belga Galeoce Cosmetic, specializzata nella produzione di cosmetici naturali a base di aloe vera . La linea Biosolis è stata creata per proteggere in maniera efficace la pelle dalle radiazioni solari, usando filtri fisici naturali; i solari non contengono nano particelle e sono formulati per limitare l'effetto bianco coprente, che spesso caratterizza questo tipo di solari.
Sono certificati Ecocert e Cosmetique bio.

Premessa: differenza tra filtri fisici e chimici
La differenza tra i due filtri consiste nel modo in cui ci proteggono dalle radiazioni solari. I filtri fisici tendono a riflettere i raggi solari impedendone la penetrazione, i filtri chimici, invece, assorbono le radiazioni solari mediante complesse reazioni chimiche, che catturano le radiazioni e le intrappolano, impedendone la penetrazione nell'epidermide.
I filtri fisici sono l' ossido di zinco e il biossido di titanio.
I filtri chimici fotostabili sono:  Octocrylene, Mexoryl, Tinosorb, Diethylhexyl Butamido Triazone, Ethylhexyl Triazone, Octyl methoxycinnamate.

La mia opinione
Ho la carnagione molto chiara, sono soggetta ad eritemi solari e a scottature; in passato, quando utilizzavo i solari tradizionali, mi scottavo facilmente e, dopo essermi esposta al sole avvertivo sensazioni di calore, che mi impediva di dormire la notte; Con questo prodotto tutto questo non è successo; la consistenza è fluida, non presenta particolari profumi. Può essere usato sia sul viso che sul corpo, si assorbe bene non lascia la pelle unta, non lascia la pelle bianca. E' davvero waterproof resiste anche ad una doccia; l'ho utilizzata sia su di me che su mio figlio, che ha una carnagione più chiara e delicata della mia e ha fatto perfettamente il suo lavoro; la cosa più bella è che dopo essermi esposta al sole non avvertivo quelle tipiche sensazioni di calore, e la pelle aveva ottenuto un bel colorito dorato, entrambi fino ad oggi non abbiamo spellato e saranno più di due settimane che non andiamo al mare. Per quanto riguarda il viso non mi ha causato l'insorgenza di impurità, cosa che spesso mi accadeva con i solari tradizionali.



L'inci
Dicaprylyl Carbonate ,Aloe Barbadensis gel * ,Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Coconut Alkanes, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Propanediol, Pongamia Glabra (Karanja) Seed Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Polyhydroxystearic Acid, Stearic Acid, Aluminum hydroxyde, Sodium Chloride, Brassica Campestris ( Rapeseed ) Oil *, Daucus Carota Sativa(Carrot)Root Extract*/ Helianthus Annuus (Sunflower)Seed Oil,* Coco-Caprylate/Caprate, Stearic Acid , Alumina , Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum, Lactic Acid, Tocopherol.
*da agricoltura bio controllata
  
Conclusioni
E' un solare veramente valido, che protegge benissimo dalle radiazioni solari, anche dopo i ripetuti bagni; è particolarmente adatto a coloro che hanno la pelle sensibile e delicata, è leggero e facile da  stendere, non si sente sulla pelle.
Dove si acquista: online, io l'ho acquistato da eccoverde
Quantità: 100 ml
Prezzo: € 24,79
Pao: 6 mesi 

E voi? l'avete provato?
Alla prossima
 

4 commenti:

  1. Non conosco questo marchio né questo prodotto ma lo prenderò in considerazione: la crema solare SPF 50+ che uso io per le prime esposizioni al sole mi lascia la pelle bianca e la cosa non mi piace per niente!

    RispondiElimina
  2. En mi casa somos todos de piel muy blanca y siempre tenemos que usar crema de mucha proteccion y me parece muy buenos tus consejos !! Felicidades!!
    Besos amiga.
    Alicia.

    RispondiElimina
  3. Ciao :) c'è un premio per te sul mio blog ;)

    http://sweetcandynice.blogspot.it

    A presto ;)

    RispondiElimina
  4. Bella recensione fatta bene, prodotto interessante. :)

    RispondiElimina