venerdì 16 agosto 2013

[ Impressioni campioncino] Alkemilla Eco bio cosmetics: Creme corpo

Salve a tutti! Oggi vorrei parlarvi di Alkemilla Eco bio cosmetic

azienda Italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l'obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali.
L'azienda unisce nelle sue formulazioni le più innovative tecnologie cosmetiche, unite alla preziosa saggezza della natura. I loro cosmetici oggi rapprentano la massima garanzia nella cosmesi biologica vantano ben sei certificazioni: Icea, Lav, Vegan Ok oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

Vi mostro i campioncini che l'azienda mi ha gentilmente inviato:


In questo post vi parlerò delle creme corpo.
Le creme corpo di Alkemilla Eco bio cosmetics si dividono in tre categorie: Ipnosi, Sensual, aloe e calendula. Tutte e tre hanno un costo di € 18,50 e sono di 250 ml.

Crema corpo Ipnosi

Dal sito alkemillacosmetici.it:
Crema vellutata dall’ inebriante fragranza su corpo, mente ed emozioni. Idrata, nutre e tonifica la cute avvolgendola in una delicata profumazione donata dalla natura. 

La mia opinione: la prima crema che provato è stata proprio questa, attirata dal nome. E' una crema dal colore bianco e dalla consistenza fluida, fa un po' di scia bianca, ma si assorbe subito, non unge e lascia la pelle morbida e idratata. Per quanto riguarda la profumazione, è dolce, ma pungente, infatti appena aperto il campioncino è prevalsa la nota pungente, devo ammettere che ho avuto qualche fastidio mentre la spalmavo. Una volta spalmata, non avvertivo più la nota pungente, anzi la profumazione era dolce, delicata e avvolgente, ritengo che il nome  "Ipnosi" gli si addica alla perfezione. Tra tutte è quella la cui profumazione persiste più a lungo sulla pelle.
Inci:
 Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric trigliceride, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*), Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Centaurea cyanus flower extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Melilotus officinalis extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Lactic acid.
* da agricoltura biologica 
L'inci è perfetto, contiene burro di cacao, estratti di caffè, malva, centaura e meliloto.

Crema corpo sensual

 
 Dal sito alkemillacosmetici.it: 
Sensualità e lussuria per una morbida crema dall’ azione idratante, tonificante e rivitalizzante. Lascia la pelle morbida e vellutata senza ungerla

La mia opinione: questa è stata la secondra crema che ho deciso di provare, il colore e la consistenza sono uguali alla precedente, anche questa lascia la pelle molto idratata e si assorbe in fretta. Quello che cambia è la profumazione: una volta aperto il campioncino, la profumazione mi piaceva molto, ma una volta spalmata sulla pelle, non mi piaceva più; la profumazione è floreale ( mi ricorda il profumo delle margherite), non persiste a lungo, come la precedente.
Inci
 Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric trigliceride, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*), Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Arnica montana flower extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Melilotus officinalis extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Lactic acid.
*da agricoltura biologica
Come potete notare dall'inci, l'unico elemento diverso è l'estratto di arnica.

Crema corpo aloe e calendula

 
Anche questa crema ha le stesse caratteristiche delle precedenti, è diversa solo la profumazione, che è delicata e floreale e non persiste a lungo sulla pelle. E' indicata per pelli sensibili e reattive. Questa profumazione mi ha lasciata indifferente.
Inci
Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric trigliceride, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*), Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Aloe barbadensis extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Lactic acid.
*da agricoltura biologica
La base di questa crema è uguale alle altre due, cambiano solo l'estratto di aloe e di calendula.

Tutti i campioncini mi sono durati una sola applicazione, per  quanto riguarda le caratteristiche della mia pelle, ho una pelle normale, che non ha particolari esigenze.
La mia preferita è la Ipnosi, perchè ha l'unica profumazione che mi ha colpito.
E voi? le avete mai provate?
Con questo è tutto. Alla prossima!

11 commenti:

  1. Anche io sto testando questi campioncini e sto adorando le creme corpo *-*

    RispondiElimina
  2. wow buonissima marca, beata te che li puoi testare gratis ihih ^^
    GIVEAWAY HOME MADE sul mio blog, prodotti che faccio io!
    un bacioneee
    ecchi

    RispondiElimina
  3. Ma quante belle cremine!!!Complimenti per la recensione...
    Mara

    RispondiElimina
  4. Wow, penso che questi siano degli ottimi prodotti, lo si può capire grazie alla recensione, molto dettagliata e ricca di informazioni che riguardano questi prodotti. Complimenti per il post, molto interessante.

    RispondiElimina
  5. Conosco queste creme sono ottime, bella ed articolata recensione complimenti

    RispondiElimina
  6. Le ho provate, a me è piaciuta più di tutti la sensual!

    RispondiElimina
  7. Cuanta variedad de cremas es muy interesante! a mi me estaria bien la de hipnosis .
    Besos amiga.
    Alicia.

    RispondiElimina
  8. ciao, nuova follower! :3

    bellissimo articolo e ottimi prodotti! <3 anche noi ne parliamo sul nostro blog e presto pubblicheremo un nuovo post sul detergente al tè e olio di cocco, sulla crema viso per pelli sensibili e sulla crema corpo ipnosis!

    se ti va passa a trovarci :*

    http://biomineralblog.blogspot.it/search/label/alkemilla%20cosmetici

    RispondiElimina