mercoledì 11 settembre 2013

[Impressioni campioncino]: Profumi Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Salve a tutti! Il post di oggi è dedicato ai profumi di Alkemilla Eco Bio Cosmetic.
Tutti e quattro i profumi riportano lo stesso inci:

Alcohol denat, Parfum [Fragrance], Aqua [Water], Butylphenyl methylpropional, Linalool, Benzyl benzoate, Benzyl salicylate, Coumarin, Limonene, Citronellol, Amyl cinnamal, Citral.

Insieme agli oli, non sono certificati ICEA, ma mantengono le certificazioni, Lav, Vegan OK e sono testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

Il prezzo di tutti i profumi è di € 28,00 per 100 ml di prodotto, non è un prezzo eccessivo se lo paragoniamo ai profumi delle più note marche.
Il primo profumo che ho provato è stato Moonlight


E' un profumo molto forte e si sente molto, è unisex, quindi lo vedo adatto sia ad un uomo, che ad una donna. Sinceramente, non mi è piaciuto molto, non lo ritengo adatto a me perchè lo trovo più forte rispetto ai profumi, che solitamente utilizzo. E' una profumazione dolce e floreale molto decisa, insieme a Blacklight è quello che si avverte di più, almeno sulla mia pelle.

Il mio profumo preferito è Shadow


Tra tutti è il più leggero, mi piace moltissimo, la profumazione è fresca, fruttata e floreale. Lo trovo molto adatto alla stagione primaverile, puo' essere usato tranquillamente come profumo da giorno perchè è molto delicato.

Un'altro profumo che mi è piaciuto molto è Rainbow 


Questo profumo è leggermente più intenso rispetto a Shadow, la profumazione è fresca, agrumata e floreale; è molto piacevole da portare; secondo me, è molto femminile ed elegante.

L'ultimo profumo è Blacklight 

Ha una profumazione tipicamente maschile, è molto dolce e speziato, è molto intenso, lo ritengo più adatto ad un uomo che ad una donna.

Inserisco anche le piramidi olfattive, che l'azienda ha pubblicato sulla sua pagina per farvi un'idea delle profumazioni:

"La piramide è una visualizzazione teorica del grado di evaporazione dei componenti e della loro persistenza. E’ costituita da 3 livelli che permettono di illustrare lo sviluppo temporale della fragranza.

Le note di TESTA sono fresche e leggere e di debole persistenza, svaniscono in pochi minuti.
Quei pochi minuti che bastano per scatenare la voglia di scoprirlo, ecco perché si definisce questa fase ’ il “volo del profumo”, costruito generalmente da agrumi, piante aromatiche e note acquatiche o marine.

Le note di CUORE sono più potenti, più consistenti delle note di testa e di media persistenza. Per due o tre ore si intrecceranno gli odori dei fiori, della frutta e le note verdi, espressione della ricchezza di un profumo e della sua “scia”.

Le note di FONDO, legni, muschi, note ambrate, vaniglia, spezie, note animali ecc, evaporano con sensuale lentezza e possono persistere per giorni. Esprimono la “personalità” del profumo che ne genera la fedeltà nell’uso".

E voi? li avete già provati
Con questo è tutto.
Alla prossima!

4 commenti:

  1. Non ho mai provato i prodotti alkemilla ma mi piacerebbe molto!

    RispondiElimina
  2. anch'io non ho mai provato nulla di questo brand..ma ne ho sentito parlare bene.. :) a presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Fede!
    Anche io ho fatto un post per profumi, lo trovo molto innovativo come cosa*_*
    Mi piace molto la descrizione che hai fatto di Shadow, forse farò un ordinuccio in futuro ;)
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Ho letto il tuo post :-), Shadow mi è piaciuto tantissimo, te lo consiglio vivamente, anch'io vorrei acquistarlo in futuro, quando smaltirò qualche profumo...per il momento ne ho troppi.
      Baci ;-)

      Elimina