venerdì 18 ottobre 2013

[ Impressioni campioncino ]: Lavera Faces Bio-Minze fluido uniformante

Salve a tutti! Il post di oggi è dedicato ad un campioncino...ho terminato da parecchi giorni la mia crema viso, quindi ho dovuto utilizzare alcuni campioncini, che conservo e decido di utilizzare in queste situazioni di emergenza.
Oggi vi parlerò del campioncino del Fluido uniformante di Lavera.


Il fluido ha una consistenza acquosa, presenta una colorazione tendente al verde ed ha una lieve profumazione di menta ( si sente anche l'alchool). E' molto leggero, forse anche troppo, si assorbe istantaneamente, mantiene la pelle opaca e non la fa lucidare; a lungo termine dovrebbe far ridurre anche le imperfezioni. L'ho trovato perfetto, soprattutto in questo periodo, che sembra essere tornata l'estate, almeno qui in Sicilia. Con questo caldo, la pelle mi si lucidava facilmente, non sopportavo nulla sul viso, questo fluido mi ha aiutato molto in questo senso; lo consiglio alle pelli miste/grasse, che non sopportano creme eccessivamente untuose.
Contiene alchool, ma ha me non ha dato problemi di irritazione, almeno per il tempo che l'ho utilizzato, ovvero una settimana.

Inci
 Water (Aqua), Alcohol*, Glycerin, Myristyl Alcohol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate Citrate, Tricaprylin, Zinc PCA, Squalane, Oryza Sativa (Rice) Germ Powder*, Xanthan Gum, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Tocopheryl Acetate, Hydrogenated Palm Glycerides, Hydrogenated Lecithin, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Extract*, Arctium Lappa Root Extract*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Tocopherol, Citric Acid, Lactic Acid, Tartaric Acid, Lysolecithin, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Lecithin, Chlorophyllin-Copper-Complex (CI 75810), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Citral**, Linalool**, Citronellol**, Geraniol**
* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils


La confezione in full size ha un costo di € 7,89 su eccoverde. E' reperbile anche nei Naturasì.

Con questo è tutto. 
Fatemi sapere se l'avete provato.



6 commenti:

  1. Io l'ho usata ed ancora la uso, e li nel cassetto che sta per finire; è veramente una lozione carina e per quanto costa un ottimo affare... ;) se ti va passa a leggere il post che ho pubblicato proprio su questo fluido http://ilmondodiallybeauty.blogspot.it/2013/09/la-mia-prima-review.html
    Un Bacio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti seguo già e ho letto la tua recensione giorni fa, sul tuo blog, mi è piaciuta molto.
      Baci;-)

      Elimina
  2. La uso da giugno. No toglie le imperfezioni, però è una buona base trucco, non eccessivamente opacizzante. Ciao Federica :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Fede, c'è un premio per te sul mio blog: http://truccaticoneva.altervista.org/blog/amici-iniziative/

    RispondiElimina
  4. ho provato anche io un campioncino di questo e forse mi è piaciuto XD purtroppo è talmente poco che sono riuscita ad usarlo giusto un paio di giorni :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La quantità è inferiore rispetto agli altri campioncini...è un prodotto adattissimo all'estate, l'ho usato per più tempo solo perchè qui dà me ci sono le temperature estive ;.-)

      Elimina