sabato 7 giugno 2014

[ BeBio#1 ]: Mi strucco facile

Qualche giorno fa Misshaul ha creato la rubrica BeBio, rubrica davvero interessante che si articolerà in più puntate, una ogni settimana.
La prima puntata Mi strucco facile  è dedicata ai prodotti che si utilizzano per struccarsi. 


Io ho deciso di mostrarvi, come Elenia, la skin care completa, dato che utilizzo solo due prodotti per struccarmi e non vi ho mai parlato della mia skin care routine.

Ecco qui i prodotti che utilizzo:


CMD Naturokosmetik- Olio di cocco 

Inizio a struccare gli occhi e il viso prendendo un po' di olio di cocco con le  mani e massaggiandolo prima sugli occhi e dopo sul viso. Rimuovo il tutto con un panno in microfibra.

Biocaresse - latte detergente agli estratti di lampone e melograno

Detergo il viso con il latte detergente Biocaresse, che ha un profumo paradisiaco e una consistenza molto liquida come piace a me. Questo latte detergente lascia la pelle molto morbida e pulita, è molto delicato, quindi perfetto per le pelli sensibili.

Antos - tonico rinfrescante 

Dopo aver asciugato il viso vaporizzo il tonico di Antos, che si presenta in una confezione che permette di dosare il prodotto goccia a goccia, ma io l'ho travasato in un contenitore spray perchè preferisco vaporizzarlo. Questo tonico mi piace perchè non fa schiuma, infatti non contiene tensioattivi, ma solo acqua, idrolati di hamamelis e di rosa e, alcuni estratti indicati per le pelli sensibili. Lascia la pelle liscia, non appiccica e ha una profumazione gradevole e delicata. 

100%pure - Contorno occhi alla caffeina

Questo contorno occhi mi paice moltissimo, si assorbe in fretta e idrata moltissimo la zona, ho notato un leggero effetto anche sulle occhiaie che si sono leggermente schiarite. Ha una profumazione di noccioline e contiene caffeina, olio di rosa mosquesta e tanti estratti funzionali per il contorno occhi

Biocaresse - Crema viso idratante giorno agli estratti di lampone e melograno

Questa crema si assorbe immediatamente e lascia la pelle molto idratata, ottima anche come base per il trucco. La profumazione mi piace meno rispetto a quella del latte detergente; secondo me, questa crema ha una profumazione floreale, decisamente lontana dalla profumazione dolce di melograno che ha il latte detergente.

Questi sono tutti i prodotti che fanno parte della mia skincare routine; vi ricordo che potete partecipare tutti a questa rubrica. Domenica prossima ci sarà il secondo episodio: Fuori la faccia.

19 commenti:

  1. Ecco, il secondo post che leggo e già ho avviato una bella wishlist! Della tua skin care routine mi incuriosisce il tonico Antos e ovviamente anche l'olio di cocco, che prima o poi proverò, visto che tutte quelle che lo usano ne parlano benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tonico Antos è il mio preferito tra tutti i tonici che ho provato finora, credo che lo comprerò a vita, il prezzo poi è bassissimo. L'olio di cocco io lo uso ormai da quasi due anni per struccarmi e mi trovo benissimo. Questo CMD è il mio preferito perchè si mantiene morbido anche in inverno e ha un profumo di cocco paradisiaco.

      Elimina
  2. Ho letto noccioline? *_______*
    100% pure un brand che mi incuriosisce già da un po', devo decidermi ad acquistare. Invece, di Biocaresse ero totalmente all'oscuro, ma adesso corro ad informarmi. Mi fido molto delle tue opinioni, quindi so già che la tua partecipazione alla rubrica nuocerà al mio portafogli :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai letto bene, profuma di noccioline *_* Biocaresse è un brand nuovo, forse è per questo che non lo conosci, entrambi i prodotti mi stanno piacendo tantissimo, forse la crema potrebbe essere un po' nutriente per te in questa stagione. Il latte detergente è qualcosa di fantastico.

      Elimina
  3. Di BioCaresse sto usando un siero al melograno ed è proprio buono :)
    L'olio di Cocco Cmd l'ho usato per tutto l'inverno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il siero di biocaresse mi incuriosisce moltissimo, sono curiosa di leggere la tua recensione. L'olio di cocco CMD ha un profumo *_* stupendo.

      Elimina
  4. Fantastico Post e ho annotato un bel pò di prodotti da inserire nella mia routine :D

    RispondiElimina
  5. Voglio quell'olio ASSOLUTAMENTE!ù_ù
    CMQ solo il tonico è un prodotto di cui ho sentito parlare!!! gli altri proprio il buiooo!!!*_*
    Grazie che mi fai cadere in tentazione e mi fai scoprire altri prodotti su cui investire i miei scarsi soldini! ahahahha :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah anche Elenia mi ha detto che sono pericolosa perchè faccio cadere sempre in tentazione :-D Il tonico Antos te lo consiglio, costa pochissimo ed è fantastico, il migliore tonico mai provato. L'olio CMD lo devi avere, la confezione è tanto pucciosa ed è più piacevole da utilizzare in inverno perchè si mantiene sempre morbido, mentre il khadì in pieno inverno diventa duro come la pietra.

      Elimina
    2. Fede il problema è che io sono una pigra assurda...e ho fatto la GUERRA agli e-commerce stranieri (tipo eccoverde...che vende in Italia ma fattura all'estero perchè è in germania!-.-") sò sono una pazza-isterica ma spero di trovarlo su qualche sito/negozio italiano!!! :D

      Elimina
    3. Capisco, anch'io quest'anno ho notevolmente ridotto gli acquisti da loro per lo stesso motivo, infatti ho acquistato solo una volta da loro e in quell'occasione ho comprato quest' olio. Mi sono invece sbizzarita con gli e-commerce italiani :-D

      Elimina
  6. L'olio di cocco è stata una bella scoperta. MI state facendo venir voglia di comprare tutti i tonici Antos! :D

    RispondiElimina
  7. il contorno occhi 100% pure DEVO provarlo ;D ho già il fondo e il mascara dello stesso marchio e se si mantiene anche lui sulla stessa qualità è sicuramente ottimo ^__^

    l'olio di cocco CMD mi attira più per il barattolone riutilizzabile, lo ammetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fondo 100% pure ce l'ho anch'io :-) con il mascara come ti trovi?
      L'olio di cocco ammetto di averlo comprato per la confezione tanto carina, ma ho notato che la qualità è leggermente superiore a quella dell'olio khadì.

      Elimina
  8. tutti questi prodottini da dove li acquisti? mi piacerebbe provare sia l olio di cocco ma va bene anche x struccare la pelle mista? e poi anche la crema idratante e questo tonico mi incuriosiscono<=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio di cocco per struccare solo gli occhi potresti provarlo, sul viso per una pelle mista potrebbe essere un po' pesantuccio specie in questo periodo, io ho la pelle normale e delicata. Tutti i prodotti li acquisto online, quest' olio di cocco si trova su Eccoverde, ma trovi tranquillamente in altri store quello di altri marchi e anche al Naturasì c'è quello del marchio Rapunzel. Il tonico di Antos lo trovi online negli ecommerce che rivendono Antos, i prodotti Biocaresse invece, li ho ricevuti dall'azienda gratuitamente a scopo valutativo e sono venduti solamente sul loro sito biocaresse.it

      Elimina
  9. il tonico Antos prima o poi lo provo, mi ispira alquanto!

    RispondiElimina
  10. Non ero a conoscenza del marchio biocaresse ed ora dovrò informarmi per bene!!!Mentre per quanto riguarda Antos, ho già una bella lista di prodotti da provare!!!!!Al prossimo ordine ci metterò anche il tonico!!!

    RispondiElimina