martedì 2 settembre 2014

[ Bebio#7 ]: Piedini di fata!

La rubrica Bebio è tornata con altri cinque episodi. Per approfondire la questione vi invito a leggere questo post di Misshaul, in cui è spiegato tutto.
L'argomento di questo episodio è dedicato alla cura dei piedi e si estende anche alle gambe, qualora si soffra di gonfiori e pesantezza.

Ho sempre trascurato i miei piedi e non li ho mai curati, ma sono arrivato ad un punto in cui erano davvero in pessime condizioni; da poco tempo ho iniziato a curarli un po' ed ho ottenuto dei buoni risultati.
Questi sono i prodotti e strumenti che utilizzo e che hanno rimesso a nuovo i miei piedi:


Utilizzo questo aggeggino a base di pietra pomice sui piedi bagnati, dopo aver effettuato un pediluvio: mi concentro sulle parti più ruvide e secche.

Epitact podology - Crema riparatrice talloni screpolati

Questa crema era di mia madre, l'ha acquistata in farmacia ed ha un buon inciE' una crema in gel a base di propoli, mimosa e olio essenziale di lavanda. Quello che mi ha stupito di questa crema è la sua efficacia: avevo i talloni screpolatissimi e nel giro di tre applicazione i miei talloni sono diventati liscissimi e morbidissimi; inoltre, non unge quindi si possono indossare tranquillamente le scarpe subito dopo averla applicata.

Inci

Aqua, Glycerin, Persea gratissima oil, Mimosa tenuiflora bark, Citric Acid, Helianthus annus oil, propolis, sclerotium gum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Thymus vulgaris flower/leaf oil, Lavandula angustifolia oil, Linalool, Geraniol, Limonene.
   
Questi sono tutti i prodotti che utilizzo sui miei piedi; per quanto riguarda le gambe non uso niente, in quanto non soffro di pesantezza e gonfiori.

Fatemi sapere quali sono i vostri prodotti indispensabili per la cura dei piedi.
Al prossimo episodio.

6 commenti:

  1. Ciao Federica!!!Carino quel aggegino...deve essere più pratico della pietra in sé..dove lo hai preso?Spero di riuscire anche io a pubblicare la rubrica questa settimana!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi aspettavo mille mila prodotti da te ed invece...mi hai sorpresa :D
    Io devo massaggiare la crema tutti i giorni o mi ritrovo ad avere piedi secchissimi >.< beata te che hai bisogno di un solo prodotto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I piedi li ho sempre trascurati, ora li curo un po ' di più, la crema adesso la metto tutti i giorni per mantenere l'idratazione. In passato ho provato anche oli e burri, ma non hanno funzionato.

      Elimina
  3. Anch'io uso la pietra pomice, la crema per talloni screpolati di Bottega verde e una crema piedi Sonia Olivieri :)

    RispondiElimina
  4. io uso il Velvet soft di Scholl e mi sta aiutando molto contro i talloni screpolati, anche se la crema che hai messo tu mi ispira parecchio

    RispondiElimina