lunedì 8 settembre 2014

Prodotti finiti...parliamone

In questo periodo ho finito davvero tantissimi prodotti, la bustina in cui conservavo i flaconi vuoti era pienissima, quindi era giunto il momento di scrivere il post.
Vi mostro tutti i prodotti finiti sono ben 13 prodotti, anche se in foto ne appaiono solo 12, dato che un membro della mia famiglia ha pensato di buttare il flacone prima che io lo riponessi nella mia busta.


  • BioQ Bagnodoccia al gelsomino: è il secondo bagnodoccia che utilizzo di questa azienda e anche questo è molto delicato e lascia la pelle morbida, lava bene e fa una leggera schiuma; mi è piaciuta un po' meno la profumazione, che è proprio di gelsomino autentico, un po' meno gradevole della profumazione di gelsomino che solitamente troviamo nei prodotti corpo, ma sicuramente non è fastidiosa e la preferisco alla profumazione del bagnodoccia BioQ arancio e limone, che era proprio insopportabile. Lo ricomprerei in un'altra profumazione.
  • BioQ detergente intimo timo e albero del tè: ottimo detergente intimo, delicato, fa schiuma, non irrita e ha una profumazione balsamica, data dagli oli essenziali di menta e tea tree oil e ha un'azione rinfrescante. L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'erogatore troppo lungo che faceva schizzare il prodotto da tutte le parti.
  • Biofficina toscana trattamento protettivo viso-corpo: ottima crema lenisce davvero la pelle ed è molto delicata, è adatta non solo ai bambini, ma anche agli adulti con la pelle capricciosa; è un'ottima crema viso da utilizzare nel periodo primaverile ed estivo, è molto leggera e mediamente idratante. L'ho utilizzata sul viso quando avevo la pelle particolarmente irritata. Si può usare anche sul corpo, ottima come doposole. In futuro potrei ricomprarla.
  • La Saponaria shampoo arancio dolce e girasole: uno dei miei shampoo preferiti, a pari merito con l'extravergine, l'ho terminato dopo circa un anno, lava bene i capelli e fa tanta schiuma, non aggroviglia i capelli durante il lavaggio e si risciacqua facilmente. Per il momento non lo ricomprerò solo perchè mi piace sempre cambiare prodotti per capelli.
  • Lavera Shampoo alla rosa: shampoo senza infamia e senza lode, lava, fa schiuma, non aggroviglia i capelli in fase di risciacquo, ma non mi ha convinto particolarmente; la profumazione non mi piace. Penso che non lo ricomprerò.
  • Yves rocher culure bio latte detergente miele e muesli: acquistato per pura curiosità, l'ho utilizzato per la detersione quotidiana; anche questo è un prodotto che non mi ha colpito particolarmente, ha una consistenza fluida, deterge e lascia la pelle mediamente morbida; ovviamente come struccante non strucca niente, ma io non l'ho acquistato per usarlo per questo scopo. Non lo ricomprerò.
  •  Phytorelax latte corpo al burro di cacao: crema corpo fluida dalla profumazione ottima, ma non mi è piaciuta perchè non idratava per niente. Non la ricomprerò.
  • K pour karitè creme coiffante: questo è un prodotto che ho odiato e che finalmente sono riuscita a smaltire, utilizzandolo a mare tutti i giorni. L'avevo acquistata come crema styling, ma mi induriva troppo i capelli, li appiccicava e li faceva sporcare più velocemente. Prossimamente gli dedicherò un post e sicuramente non lo ricomprerò.
  • Greenatural deodorante all'allume di potassio Talco: il mio deodorante preferito tra tutti quelli ecobio provati finora, dura tutto il giorno e ha un'ottima profumazione, testato durante la stagione estiva e promosso. Sicuramente lo ricomprerò.
  • Biofficina toscana deocrema freschezza agrumata: pessimo deodorante su di me non durava nenache due ore, sicuramente non lo ricomprerò. ( Recensione).
  • Alkemilla solare spf 50+: ho amato questo solare, non lasciava la patina bianca e si stendeva facilmente, ottima profumazione e ha resistito anche all'acqua, non mi ha fatto scottare, anzi ho assunto un bel colorito dorato. Approvato sia sul viso che sul corpo; sicuramente lo ricomprerò.
  • Antos latte solare protezione alta: questo solare mi è piaciuto abbastanza, la consistenza è fluida e non lasciava la patina bianca, la profumazione era fantastica, ricordava il cocco leggermente agrumato; ho notato però che era meno resistente, si doveva riapplicare frequetemente.
  • Alkemilla detergente delicato al Tè bianco: questo è il prodotto assente nella foto: ottimo detergente multiuso, delicatissimo e dalla profumazione fantastica, l'ho utilizzato per la detersione del corpo e per l'igiene intima, a volte l'ho usato anche sul viso per rimuovere gli ultimi residui di trucco. Lo ricomprerò.
Questi sono tutti i prodotti che ho finito, fatemi sapere se ne avete usato qualcuno di questi.

12 commenti:

  1. Concordo riguardo la profumazione del gelsomino di BioQ. Ho preferito quello al tè verde, della stessa marca.

    RispondiElimina
  2. Quella al tè verde non l'ho mai provata, se è migliore la proverò

    RispondiElimina
  3. Ciao Fede, sei stata molto brava a finire tutti questi prodotti. Ma i prodotti della BioQ dove li trovi? Mi piacerebbe provare il bagnodoccia al gelsomino, è il mio profumo preferito! Un caro saluto, Meg ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho acquistati sul sito di smoll, per il primo ordine la spedizione è gratuita. E' un marchio reperibile in alcuni supermercati conad, da me ad esempio non ci sono.

      Elimina
  4. Peccato che la cream Phytorelax non idrati, volevo prenderla ora che ho comprato il latte/tonico della stessa linea e mi ci sto trovando bene, anche riguardo l'idratazione!

    RispondiElimina
  5. Io della phytorelax ho la crema multifunzione che adoro *__* Mi incuriosisce il trattamento protettivo di Biofficina

    RispondiElimina
  6. Wow, quanti prodotti!!! O.O
    Di quelli finito ho usato solo il deodorante di Biofficina e anche io come te non mi sono trovata granchè bene... Peccato...

    RispondiElimina
  7. Complimenti per lo smaltimento :) Di Alkemilla ho provato in campioncino il solare con spf 30 e mi ha lasciato un'impressione positiva! Peccato che ti sia trovata male con il latte corpo di Phytorelax, io ho pensato diverse volte di comprarlo, ma visto che non idrata credo che lo lascerò lì..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il solare alkemilla spf 30 è piaciuto tanto anche a me. Il latte corpo phytorelax te lo sconsiglio sulla mia pelle che non è neanche secca non è servito a niente.

      Elimina
  8. Non molto tempo fa ho provato la crema alla rosa della stessa linea Lavera e rientra perfettamente nella categoria "senza infamia e senza lode", io l'ho bocciato semplicemente perché il packaging è ridicolo: mi sono fatta persino male nel tentativo di fare uscire il prodotto. Prodotto che per intenderci, avrebbe dovuto districare i capelli ma non l'ha fatto. Profumo buonissimo, niente di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo che quella crema rientrasse in quella categoria, dall'inci non mi era sembrata niente di eccezionale, dato che non contiene nessun elemento condizionante in grado di ditricare i capelli; forse potrebbe andar bene per i capelli lisci, ma per i miei e anche per i tuoi capelli che sono ricci occorre un prodotto più strong.

      Elimina
  9. Cavoli tra tutti questi prodotti ho provato solo lo Shampoo Della Saponaria. Ma come è possibile con tutto quello che compro?!?!!?! eheh
    amo quello shampoo, pur avendo adesso i capelli che si sporcano facilmente (un po di sbalzi ormonali) questo shampoo me li fa leggeri leggeri ma nutriti (perchè si ovviamente le punte sono secche!!)
    Peccato per la crema Phytorelax visto il prezzo e la facile riperibilità ero molto tentata!

    RispondiElimina