sabato 27 aprile 2013

Biofficina Toscana: Emulsione viso idratante ad azione preventiva


Dopo un meso di utilizzo, sono pronta per parlarvi dell' Emulsione idratante ad azione preventiva di Biofficina Toscana. Applico questa crema con costanza, mattina e sera e, sono soddisfatta del risultato che dà alla mia pelle, che appare subito più morbida e luminosa.
Vediamo come si presenta...


L'emulsione è contenuta in una confezione con un erogatore arirless, cosa che a me piace molto perchè trovo tutto ciò pù pratico e igienico; inoltre l'erogatore permette di dosare benissimo il prodotto, riducendone gli sprechi.
E' una crema molto leggera e delicata, di colore bianco, densa e soffice al tatto e ha una profumazione di rosa e camomilla davvero gradevole e persistente, ma non fastidiosa. Si assorbe instantaneamente, non unge e lascia la pelle morbida e idratata; il viso rimane vellutato anche a distanza di ore dall'applicazione. Ho deciso di acquistarla perchè la mia pelle è molto sensibile e delicata, e ha avuto spiacevoli rezioni con altre creme in passato ( comparivano brufoli, brufoletti sottopelle, rossori, ecc). Questa crema invece, è davvero delicata e perfetta per una pelle mista e sensibile, e potrebbe essere adatta anche per il periodo estivo.
Contiene estratti di camomilla e calendula, che svolgono un'azione lenitiva.
Questa crema mi piace moltissimo, ritengo di aver finalmente trovato il prodotto adatto al mio tipo di pelle e la ricomprerò sicuramente, una volta terminata.
 L'inci
Aqua, Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Glyceryl caprylate, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Ethylhexyl stearate, Squalane, Solanum lycopersicum fruit extract, Arnica montana extract*, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita extract*, Olea europaea fruit oil*, Oryza sativa bran oil*, Anthemis nobilis oil*, Hydrogenated olive oil, Olea europaea unsaponifiables, Rosa damascena flower oil, Ceratonia siliqua gum, Xanthan gum, Lecithin, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Parfum, Lactic acid, Geraniol, Linalool, Citronellol, Limonene, Citric acid, Amyl cinnamal.
 Come potete vedere l'inci è perfetto, è certificata Icea e Nickel tested, come tutti i prodotti Biofficina Toscana

Conclusioni
Consiglio questa emulsione a chi ha una pelle mista, ma molto delicata, sono sicura che vi piacerà.


Dove si acquista: online o nelle bioprofumerie che espongono il marchio, io l'ho acquistata da eccoverde

Quantità: 50 ml
Prezzo: € 16,99
Pao: 6 mesi

                       E voi? L'avete provata? 

9 commenti:

  1. Dopo questa recensione la proverò sicuramente! L'hai provata anche sotto il trucco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, la uso sotto il trucco,anche con il fondotinta minerale; mi piace perchè si assorbe all'istante e posso procedere subito a truccarmi, senza aspettare che si assorba.

      Elimina
  2. Wow recensione dettagliatissima..questa crema mi ispira..magari al prossimo ordine la prendo pure io! :)

    RispondiElimina
  3. L'ho provata anche io e mi piacque molto, sebbene l'abbia trovata un po' grassina a lungo andare :-/ ricambio il follow ^^

    RispondiElimina
  4. piace moltissimo anche a me!! è fin'ora la crema migliore che abbia provato =)

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la recensione :-) ora sto provando un campioncino di questa crema e devo condividere con te che il profumo è veramente delizioso. Però ho la pelle grassa ed ho paura che con la stagione estiva non possa tanto andare bene uff.

    RispondiElimina
  6. è davvero una meraviglia *__*

    http://hello-angie.blogspot.it

    RispondiElimina