domenica 7 aprile 2013

La mia routine viso ( mattino e sera)

Oggi vorrei parlarmi della mia routine viso ( mattino e sera).
 Prima però, vorrei darvi delle informazioni sul mio tipo di pelle, che in primo luogo è iper-sensibile, si irrita e arrossa facilmente, è mista ( è secca solo in inverno pieno e, dove abito io l'inverno dura veramente poco, solo i mesi di gennaio-febbraio); non ha particolari problemi di pelle dal punto di vista delle impurità ( ogni tanto mi spunta qualche brufoletto sul mento o sulla fronte)
Iniziamo...
Mattino 

  • Aloe schiuma viso Bioerth: utilizzo questo prodotto da 8 mesi, sembra infinito; mi piace moltissimo, trovo il prodotto molto delicato e non mi causa problemi ( ho scritto una recensione mesi fa).
  • Tonico all' hamamelis Fitocose: non è il miglior tonico che abbia provato, anzi è piuttosto appiccicoso per via del mix aloe vera + glicerina.
  • Emulsione viso idratante ad azione preventiva Biofficina toscana: per il momento mi sto trovando bene, scriverò la recensione dopo un mese di utilizzo.
Sera 
(Avevo dimenticato ad inserirlo nella foto precedente)

  •  Lozione struccante e detergente all'azulene Fitocose: utilizzo questo prodotto per rimuovere il trucco occhi, devo dire che strucca bene seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, cioè tenere in posa il dischetto di cotone imbevuto del prodotto per qualche secondo. Sugli occhi non utilizzo makeup bio, ma non ho avuto problemi con questo prodotto.
  • Beauty Farm Neve cosmetics: dopo aver struccato gli occhi, strucco il viso con questo latte detergente, lo massaggio su tutto il viso e poi lo rimuovo con una spugnetta inumidita; strucca benissimo, anche il fondotinta bio e lascia la pelle morbidissima.
  •  Aloe schiuma viso Bioerth: detergo il viso con lo stesso prodotto che uso al mattino
  •  Tonico all' hamamelis Fitocose
  •  Emulsione viso idratante ad azione preventiva Biofficina toscana.
  •  Eye care Martina Gebhardt : utilizzo questo prodotto solo la sera perchè è molto unto e idratante, mi sta piacendo molto, a breve scriverò una  recensione.
  • Cocoa butter lip balm stick Badger Balm: anche questo un ottimo prodotto, scriverò presto una recensione.
Quando compaiono alcuni brufoletti sul mento o sulla fronte utilizzo una goccia di olio essenziale di malaleuca Farfalla, diluito nel gel di aloe ( io utilizzo quello dell'Equilibra).

 

Al momento non faccio alcun tipo di trattamento settimanale ( maschere, scrub) perchè la mia pelle non le tollera, va in fiamme; non ho ancora trovato maschere viso delicate, anzi se ne conoscete qualcuna adatta al mio tipo di pelle, fatemelo sapere.

  :: :

1 commento: