martedì 10 settembre 2013

[Impressioni campioncino]: Creme viso Alkemilla Ecobiocosmetic

Buonasera a tutti! Questo post è dedicato alle creme viso di Alkemilla Ecobiocosmetic.
I prodotti sono suddivisi in tre tipologie:
  •  La crema viso purificante, indicata per pelli impure e grasse
  •  La crema vio eudermica, indicata per le pelli normali e miste
  • La crema viso antiage, indicata per pelli mature
     




    Tutte le creme hanno un costo di € 21,80 per 50 ml di prodotto.
    La mia opinione
    Prima di passare alle mie impressioni sui prodotti vorrei descrivermi il mio tipo di pelle: ho la pelle mista, che presenta delle impurità nella zona T e tende a lucidarsi facilmente, inoltre è estremamente delicata.
    La crema che mi è piaciuta di più è quella purificante, è la più leggera rispetto alla altre due, si assorbe velocemente come le altre, ma la cosa che mi è piaciuto di più è il suo potere opacizzante: dopo averla stesa, la pelle risultava morbidissima al tatto e non mi ha dato problemi di sudorazione, cosa che ho riscontrato con le altre due, soprattutto con quella antiage. A lungo andare dovrebbe ridurre anche le impurità.
    La crema più corposa è quella antiage, l'ho trovata un po' pesante per la mia pelle, che non è sicuramente matura, ma mi  ha  colpito il fatto che anche questa si assorbe velocemente, anche se è più ricca rispetto alle altre. Lascia la pelle molto morbida
    La crema eudermica presenta caratteristiche simili alle precedenti, si assorbe rapidamente e lascia la pelle morbida e idratata.
    Tutte e tre, non mi hanno cusato reazioni strane, in passato ho avuto delle reazioni allergiche con altre creme ecobio.
    Per quanto riguarda la quantità, per tutte le creme ne occorre una piccola quantità, infatti i campioncini mi sono durati per più di una settimana. Per quanto riguarda le profumazioni, è uguale per tutte e tre le creme, delicata e floreale.
    Per quanto riguarda gli inci, potete leggerli sul sito dell'azienda ( click)
    Quella che acquisterei è proprio quella purificante, anzi ne sto proprio meditando l'acquisto, dato che sto per terminare la mia crema viso.
    La linea viso e la linea capelli sono quelle che più mi hanno colpito maggiormente di questa azienda, credo siano i loro punti di forza.

    Conclusioni
    Consiglio di scegliere le creme in base al proprio tipo di pelle, sono veramente valide.

    Con questo è tutto,
    Alla prossima

     






3 commenti:

  1. Anche la purificante è la mia preferita! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Federica!!! bellissimo blog!! :) dato che anch'io come te ho la pelle mista ma comunque sensibile, ti chiedo se hai preferito la crema lenitiva della Biofficina toscana o questa purificante della Alkemilla!

    Claudia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia. Grazie :-) tra le due ho preferito quella di biofficina toscana, l'emulsione idratante ad azione preventiva.

      Elimina