martedì 10 settembre 2013

[ Impressioni campioncino]: Linea capelli Alkemilla Ecobiocosmetic

Buonasera a tutti! Oggi vorrei parlarvi degli shampoo e dei balsamo di Alkemilla Ecobio cosmetics. .

I prodotti sono suddivisi in tre tipologie:
  •  la linea Cedro e Finocchio, indicata per capelli deboli e sfibrati

  •  la linea lavanda ed eucalipto, indicata per capelli normali e grassi




  
  •   la linea arancio e limone, indicata per capelli secchi e trattati


La mia opinione
Prima di passare alla descrizione dei prodotti vorrei dirvi che ho i capelli ricci, sottili e crespi, leggermente tendenti al secco, sono molto delicati e tendono a spezzarsi.
Questi prodotti mi sono piaciuti moltissimo per la resa che hanno avuto sui capelli.
Gli shampoo fanno molta schiuma, si distribuiscono bene sulla cute e sono molto lavanti, io li ho diluiti sempre con il mio spargishampoo. I capelli sono rimasti puliti per quattro giorni; hanno una consistenza liquida e di color giallino. Le profumazioni rispecchiano quanto riportato sulla confezione, ho apprezzato molto la profumazione arancio e limone. Il campioncino mi è durato per un'applicazione.
I balsami sono qualcosa di fenomenale, ne basta una piccola quantità per districare benissimo i capelli ed i miei capelli sono ricci e pieni di nodi. La consistenza è densa e il colore bianco. Il campioncino mi è durato due applicazioni. Il tempo di posa è molto breve, bastano tre minuti, contro i 5/10 minuti degli altri balsami in commercio.
La linea che mi è piaciuta di più è quella al cedro e finocchio, la trovo più adatta al mio tipo di capelli e mi è piaciuto molto il risultato che questa ha avuto sui miei capelli. Mentre li asciugavo sentivo i capelli meravigliosamente morbidi, li sentivo gonfiarsi e prendere volume: era da molto che non mi capitava questa sensazione, mi capitava solo con i prodotti siliconici, non con quelli ecobio. Una volta asciutti i miei capelli erano molto lucidi, morbidi e soprattutto voluminosi.
Anche con la linea all'arancio e limone mi sono trovata bene, i capelli erano morbidi e voluminosi.
Invece, non mi è piaciuta tanto la linea alla lavanda ed eucalipto perchè non è adatta al mio tipo di capello, avendo i capelli tendenti al secco e non grassi, ho trovato lo shampoo molto lavante e il balsamo meno idratante di quello al cedro o di quello all'arancio.

Per quanto riguarda le confezioni sono tutte di 250 ml, gli shampoo hanno un costo di € 9,50 e i balsami di € 11,50. I prezzi sono nella norma di tutte le altre marche ecobio.
Per quanto riguarda gli inci potete guardarli dal sito dell'azienda.

Conclusioni
Sono rimasta veramente entusiasta di questi prodotti, non hanno nulla da invidiare ai prodotti siliconici per quanto riguarda la resa sui capelli, li consiglio a tutti, anche a coloro che ancora non sono ancora entrati nel mondo dell'ecobio.

Con questo è tutto,
Alla prossima
 

3 commenti:

  1. Ciao, ti abbiamo trovata grazie al link party di Fragola e Cannella!!

    Abbiamo provato anche noi questi prodotti e ne siamo rimaste impressionate positivamente!!!

    Siamo tue nuove followers! Se ti va passa a trovarci!!! :-D

    Bacino ♥

    Online Fashion Gastro Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  2. li ho provati anche io *_* sto appunto scrivendo la recensione.. ottimi!!

    RispondiElimina