venerdì 20 giugno 2014

Biofficina Toscana: Crema labbra riparatrice agrumata

Oggi vorrei parlarvi della crema labbra riparatrice agrumata di Biofficina Toscana.


Il prodotto si presenta in una confezione in tubetto con beccuccio, basta prelevarne un po' con le dita e splamarlo con le mani. E' davvero innovativo, non è la classica cera labbra dal finish lucido, ma è una crema fluida che si assorbe istantaneamente lasciando le labbra completamente asciutte lisce e morbide, senza screpolature.

Confermo l'azione riparatrice: quando utilizzavo i burrocacao avevo sempre le labbra screpolate, invece, da quando uso solo questa crema ho sempre le labbra perfettamente idratate.
Grazie alla sua consistenza si rivela anche un'ottima base per i rossetti, facilitandone la stesura senza alterarne la durata; agevola la stesura anche dei rossetti più difficoltosi, come ad esempio i rossetti matt. Secondo me, è un ottimo primer labbra.
Inoltre, ha un effetto rimpolpante, va infatti a riempire le pieghette della labbra; proprio per questo effetto ho avvertito un leggero pizzicore solo durante le prime applicazioni.
Anche la profumazione è ottima, ricorda vagamente il limone.

Inci
Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride,Ethylhexyl palmitate, Glycerin,Propanediol, Sorbitol, Hydrogenated olive oil decyl esters, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol,Cetearyl glucoside, Mel/Honey*, Squalane, Avena sativa (Oat) bran extract*, Calendula officinalis flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Hypericum perforatum (Saint John's Wort) flower/leaf/stem extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Ethylhexylglycerin, Cetyl palmitate, Benzyl alcohol, Aroma [Flavor], Xanthan gum, Phenethyl alcohol, Sorbitan palmitate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Lecithin, Sodium hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl palmitate,Citric acid.

*da agricoltura biologica  

Conclusioni
Adoro follemente questo prodotto e lo ricomprerei a vita; ritengo sia un prodotto perfetto e indispensabile per la cura delle labbra perchè svolge sia un'azione idratante e si rivela un'ottima base per i rossetti. 
Il prezzo è basso considerando che si tratta di 15 ml di prodotto.


Dove si acquista: online o nelle varie bioprofumerie che espongono il marchio, io l'ho acquistato da Terragaia


Quantità: 15 ml

Prezzo: € 5,76 in promozione



Pao: 6 mesi

 

3 commenti:

  1. Non smetterò mai di ringraziarti er avermela consigliata *.*


    <3<3 Tanto amore per questo prodotto <3 <3

    RispondiElimina
  2. Io ho la sua versione dolce e la amo.

    RispondiElimina