venerdì 18 luglio 2014

[ Bebio#5 ]: Raffica di baci!

Finalmente posso pubblicare il post riguardante il quinto appuntamento della rubrica Bebio, dedicato alla cura delle labbra. 
Sono un leggermente in ritardo, nelle ultime settimane non ho potuto dedicarmi al blog a causa degli imminenti esami universitari.
Passiamo all'argomento del post: vi mostrerò i prodotti che uso per la cura delle labbra, mi concentrerò sull'esfoliazione e idratazione.
 Lush - labbrasivo labbracadabra
Utilizzo questo scrub labbra di Lush solo perchè l'ho trovato nella biobox, in genere non ho mai amato i prodotti lush e questo prodotto non l'avrei mai comprato. In realtà, finora non avevo mai comprato uno scrub labbra, avevo sempre utilizzato quello homemade a base di zucchero, miele e olio. 
Questo scrub non mi fa impazzire, fa il suo lavoro di scrub, ma non lascia le labbra morbide. Un'altra cosa che non amo sono: la consistenza troppo asciutta ( infatti ogni volta che si utilizza metà del prodotto cade sul lavandino ) e l'odore nauseante di bubblegum. Il prezzo è elevato come tutti i prodotti lush, preferisco nettamente lo scrub che faccio io.
Biofficina toscana - crema labbra riparatrice
Amo questa crema labbra, ve ne ho già parlato qui; un prodotto davvero innovativo che attualmente non ha eguali. La utilizzo come base per i rossetti perchè si asciuga immediatamente e non lascia le labbra lucide. Ho notato anche la sua azione riparatrice, da quando la utilizzo non ho più problemi di screpolature.
Yves rocher - Balsamo labbra culture bio miele e muesli
Questo balsamo labbra appartiene alla linea bio di Yves rocher, l'ho acquistato durante questo inverno quando sono andata ( come tutte le persone normali) a cercare qualche prodotto bio facilmente reperibili. E' una classica cera labbra, quindi ha una consistenza cerosa e lascia le labbra molto lucide, ultimamente lo utilizzo ogni tanto la sera quando sento le labbra leggermente più secche, idrata bene e non si assorbe facilmente, infatti la mattina successiva sento ancora il prodotto sulle labbra. Unica pecca il sapore disgustoso. 
Vorrei precisare che prima lo utilizzavo più spesso e il suo dovere idratante l'ha svolto egregiamente; però da quando ho acquistato la crema di biofficina toscana lo utilizzo di meno perchè non ne sento l'esigenza.
Se cercate, comunque, un prodotto per le labbra facilmente reperibile, questo secondo me è il migliore tra tutti quelli che ho provato; mi sono infatti, trovata male con i burrocacao della viviverde coop, provenzali ed equilibra.
Anche questo episodio è terminato, fatemi sapere se utilizzate qualche prodotto che ho citato.
Spero di riuscire a pubblicare al più presto l'episodio dedicato ai capelli, che è senza dubbio il mio preferito.



5 commenti:

  1. Curiosa di provare la crema labbra di Biofficina ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao!spero che gli esami siano andati bene, io fortunatamente con loro ho finito!!!!Per lo scrub la penso come te, non comprerei prodotti in più perchè mi trovo benissimo con quello che faccio in casa!!!Mentre la crema della biofficina...a forza di sentirne parlar bene mi deciderò a comprarla!!! :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'esame è andato bene, beata te che hai finito :-D io sono agli sgoccioli. La crema biofficina è fantastica, te la straconsiglio.

      Elimina
  3. Interessante la cera labbra di YR, la linea al Muesli&miele mi sta dando molte soddisfazioni, utilizzo sia la crema corpo, che sto adorando, che la crema viso, che utilizzo come crema notte quando ho bisogno di più idratazione!

    RispondiElimina