giovedì 4 settembre 2014

Alkemilla Eco bio cosmetics: Balsamo arancio e limone

Il balsamo di Alkemilla arancio e limone è senza dubbio il mio balsamo preferito, ammetto di non averlo apprezzato sin da subito, l'ho dovuto utilizzare per diverse applicazioni fino a quando è scoccata la scintilla.


Il prodotto ha una consistenza densa e una profumazione fantastica di arancio e limone; anche questo balsamo contiene il mio amatissimo condizionante, il Behenamidopropyl Dimethylamine, un condizionante naturale, biodegradabile che ha capacità districante e, con l'utilizzo frequente dona pettinabilità e volume ai capelli; conferisce lo stesso effetto estetico dei siliconi, che sono usati nei balsami tradizionali, senza però danneggiare il capello e l'ambiente.
Quando l'ho acquistato avevo i capelli molto secchi e durante le prime applicazioni non mi piaceva molto il risultato sulla mia chioma, la appesantiva e la lasciava un po'  elettrizzata; dopo le prime cinque applicazioni l'effetto è cambiato notevolememente: i capelli risultavo setosi e morbidissimi, per niente appesantiti e lucidissimi. Adesso, dopo 5 mesi di utilizzo l'effetto non è cambiato, mi rende i capelli molto lucidi e morbidi; lo applico anche sulla cute e non mi ingrassa ulteriormente i capelli.
Sono convinta che questo sia un balsamo che abbia bisogno di agire nel tempo per fare effetto, idrata tantissimo la chioma, è un ottimo alleato per le punte secche. Il suo potere idratante penso che sia dato anche dal burro di karitè che si trova in terza posizione nell'inci.
Per quanto riguarda il livello di districabilità, esso è elevato, penso che sia il balsamo più districante che abbia mai provato, agisce istantaneamente, non ha bisogno di tempi di posa, nonostante  i miei capelli siano difficili da districare, in quanto ricci e pieni di nodi. Inoltre, ha un ottimo potere condizionante; ne occorre una piccola quantità per ricoprire tutta la chioma, quindi una confezione dura davvero tantissimo tempo.
Inci
Aqua [Water], Cetyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter (*), Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel oil (*), Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) fruit extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (*), Lactic acid, Sorbitol, Benzyl alcohol, Limonene, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Xanthan gum.
*da agricoltura biologica

Conclusioni
Adoro questo balsamo e penso che lo ricomprerò a vita, lo consiglio a tutti coloro che hanno i capelli secchi e aridi.

Dove si acquista: online o in tutti i negozi fisici che espongono il marchio, io l'ho acquistato da Terragaia

Quantità: 250 ml
Prezzo: € 11,50 
Pao: 6 mesi

Fatemi sapere se l'avete mai provato e cosa ne pensate.





8 commenti:

  1. Non l'ho mai provato ma mi sembra interessante, soprattutto se funziona bene sulle punte secche ;)

    RispondiElimina
  2. Ho sentito parlare molto bene di questo balsamo! Appena finisco quello dei provenzali ai semi di lino che non mi ha convinto molto passo a lui di sicuro =)

    RispondiElimina
  3. Mi piace il fatto che volumizzi i capelli mentre li districa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si non li appesantisce per niente, districa benissimo e li rende morbidissimi.

      Elimina
  4. ho appena finito il balsamo, quasi quasi lo provo!!
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ero curiosa di sapere qualche info in più su questo prodotto! Grazie! Se ti va passa a trovarmi qui http://mikygoesvegan.blogspot.it/
    A presto!

    RispondiElimina