lunedì 23 febbraio 2015

Biofficina Toscana: siero viso riequilibrante

Il siero viso riequilibrante di biofficina toscana è uno dei miei prodotti preferiti , non manca mai nella mia skin care routine.

Il prodotto è contenuto in una confezione semi-opaca a pompetta, che permette di dosare il prodotto in modo ottimale; la consistenza non è molto densa e la profumazione è molto delicata.
E'  leggero, l'ho utilizzato durante tutta l'estate come idratante viso, mentre durante la stagione più fredda lo sto utilizzando prima della crema viso o mescolato ad essa; ne occore una piccola quantità, ne bastano solo tre gocce per ricoprire tutto il viso. 
Con le diverse applicazioni ho notato che rende la pelle più luminosa, morbida e compatta.
Quello che amo di più di questo prodotto è il fatto che riesce davvero a lenire la pelle in caso di rossori, mi è capitato più volte di utilizzarlo dopo delle maschere viso che mi avevano arrossato la pelle ed è stato capace di lenire la zona nel giro di pochissimo tempo. Anche durante il periodo estivo, dopo l'esposizione al sole, si è rivelato un prezioso alleato.
Avendo una pelle sensibile, spesso il viso mi si arrossa, ma da quando utilizzo questo prodotto la situazione è nettamente migliorata, riesce a tenere a bada i rossori.

Inci
Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Panthenol, Saccharomyces cerevisiae extract, Triticum vulgare (Wheat) germ extract, Calendula officinalis flower extract *, Sodium hyaluronate, Centaurea cyanus flower extract *, Chamomilla recutita extract *, Malva sylvestris (Mallow) extract *, Tocopherol, Xanthan gum, Betaine, Glyceryl oleate, Benzyl alcohol, Coco-glucoside, Benzoic acid, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Parfum [Fragrance],Dehydroacetic acid, Hexyl cinnamal, Sodium hydroxide, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Geraniol, Citronellol, Benzyl salicylate.

*da agricoltura biologica   


Dove si acquista: online o nelle varie bioprofumerie che espongono il marchio, io l'ho acquistato da profumodinatura  
Quantità:  30 ml  
Prezzo: € 12,80
Pao: 6 mesi


Conclusioni
Consiglio questo prodotto a coloro che hanno la pelle sensibile sia mista che secca, è un prodotto molto versatile, capace di adattarsi a diversi tipi  di pelle.
Io continuerò ad acquistarlo, penso che non potrò più farne a meno.





2 commenti:

  1. Io sto usando quello purificante ma non so ancora se mi piace a no... sto ancora valutando!!!

    RispondiElimina
  2. Si è un ottimo prodotto specialmente in estate dove non si tollera nulla :)

    RispondiElimina