sabato 30 maggio 2015

Antos: Crema viso anticouperose

Oggi vorrei parlarvi della crema viso anticouperose di Antos, una crema che ho letteralmente adorato.


Il prodotto è contenuto in una confezione  minimal, in linea con la filosofia dell'azienda; ha una consistenza nè troppo densa, nè troppo liquida, la profumazione è delicata.
E' una crema studiata per pelli con problemi di couperose, ma può essere usata da persone con pelle sensibile.
Io, avendo una pelle normale e molto delicata, devo dire che mi sono trovata benissimo; ha una consistenza leggera,  idrata abbastanza, ma allo stesso tempo si assorbe facilmente, si spalma benissimo e non unge assolutamente, lascia una piacevole sensazione di freschezza sul viso, ho notato con l'utilizzo, una leggera attenuazione dei rossori.
Ha una bella formulazione, semplice, ma efficace e contiene tantissimi estratti lenitivi come la camomilla, equiseto, ippocastano, hamamelis, lattuga, piantaggine, oltre all'olio di jojoba e miele. 
Avendone utilizzate due confezione, ho potuto testarla sia nel periodo estivo, che in quello invernale e si è rivelata perfetta in entrambe le stagioni, è un'ottima base trucco e  non mi ha causato irritazioni o imperfezioni, cosa che mi accade con la maggior parte delle creme in commercio.

Inci
aqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, simmondsia chinensis seed oil*, caprylic-capric triglyceride*, chamomilla recutita flower extract**, equisetum arvense leaf extract**, hamamelis virginiana leaf extract**, hipericum perforatum flower extract**, aesculus hippocastanum leaf extract**, lactuca lanceolata leaf extract**, plantago off. leaf extract**, mel*, cetearyl alcohol*, glyceryl caprilate*, stearic acid*, tocopherol*,anisic acid, fragrance (parfum)***, limonene, linalool.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio/*** da oli essenziali naturali


Conclusioni
Consiglio vivamente questa crema a chi ha una pelle sensibile e delicata, io penso proprio di non poterne più fare a meno e credo che la ricomprerò presto.  

Dove si acquista: sul sito Antos, tra i loro rivenditori online o nelle varie bioprofumerie che espongono il marchio   
Quantità: 50 ml 
Prezzo: € 7,50  
Pao: 6 mesi 
 

9 commenti:

  1. io ho provato la loro crema idratante al Miele e Jojoba e mi è piaciuta davvero tantissimo! consistenza, profumo ed uso super promossi!
    Questa non ho avuto occasione e non credo sia adatta a me, ma Antos fa davvero degli ottimi prodotti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato diversi prodotti Antos e mi piacciono moltissimo, hanno delle formulazioni semplici, ma efficaci. La crema che hai elencato tu mi piacerebbe provarla, ho letto diverse recensioni positive.

      Elimina
  2. Ciao sono Sara sono una tua nuova iscritta :) Sto cominciando ad acquistare prodotti Antos e se questa è per pelli sensibili penso sia adatta a me, potrei acquistarla per l'inverno, ottima anche se si assorbe subito così mi posso truccare senza problemi. Ottima recensione, se ti va passa anche da me, buona giornata :*

    RispondiElimina
  3. ciao fede! interessante la cremina, volevo proprio comprare il sorbitan olivate per farmi un latte leggero leggero e idratante :) Poi di Antos ho sempre letto recensioni ottime ma non ho mai comprato, qual'è stato x te il prodotto loro che hai amato di più?
    Ecchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di antos ho provati diversi prodotti e mi sono piaciuti molto, se dovessi fare una selezione sicuramente i prodotti che ho amato di più sono la crema anticellulite, l'olio anticellulite e la crema viso anticouperose.

      Elimina
  4. ho una leggera couperose sulle guance ma anche la pelle mista-.- tu cosa consigli dici che per ouò andar bene lo stesso' magari la metto di notte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sì, non è una crema pesante, è abbastanza leggera

      Elimina
  5. Ciao! Anche a me è piaciuta questa crema ma, avendo la pelle mista, non l'ho potuta usare né d'estate né come base trucco. per me è un'eccellente crema da notte, la mattina la mia pelle è morbidissima. ottimo prodotto, comunque.

    RispondiElimina
  6. Questo prodotto non l'ho mai utilizzato ma di Antos amo il latte detergente e in questo periodo sto utilizzando con soddisfazione anche il tonico addolcente

    RispondiElimina