venerdì 2 settembre 2016

Gli indispensabili dell'estate

Ciao a tutti! Riemergo dall'oblio. E' passato davvero tantissimo tempo dall'ultimo post e mi scuso per questo, ma è stato un anno un po' particolare, ho passato dei momenti difficili a causa dell'ultimo esame universitario, tutto ciò mi ha portato nello sconforto e all'isolamento, ma alla fine tutto è andato per il meglio e questa estate sono riuscita a laurearmi, quindi sono tornata e sono pronta ad annoiarvi con i miei post!


Dopo questa breve parentesi, mi sembra doveroso iniziare. Dato che l'estate è quasi giunta al termine, ho deciso di parlarvi di tutti i prodotti che ho utilizzato durate questa stagione e che sono stati per me indispensabili.


Antos - Crema piedi

Durante l'estate i piedi sono in primo piano, si dovrebbero curare tutto l'anno per mantenerli idratati, ma io solitamentamente sono pigra e inizio a curarli in estate. Quest'anno ho utilizzato la crema piedi antos, che contiene salvia e propoli; mi sono trovata bene perchè idrata molto ed ha un buon profumo. Io la mettevo la sera perchè ritengo che non si asciughi perfettamente e quindi si ha il rischio di scivolare con le scarpe.

Antos - Olio anticellulite

Non so voi, ma io ogni anno ricordo di utilizzare un prodotto anticellulite solo durante il periodo estivo ed anche quest'anno ho deciso di optare per l'olio anticellulite della Antos, scelto per il semplice motivo che essendo un olio, riesco ad utilizzarlo sotto la doccia sulla pelle umida e ad essere costante;in passato ho utilizzato anche la crema dello stesso brand (Recensione) e mi sono trovata comunque bene. Vorrei ricordare che un prodotto cosmetico non farà sicuramente i miracoli, ma accompagnato ad una corretta alimentazione e ad un po' di attività fisica può essere un valido alleato.

Omia Laboratoires - Siero viso all'olio di argan 

Durante il periodo estivo non utilizzo creme perchè trovo che siano un po' pesanti, dato le temperature elevate e preferisco optare per un siero che solitamente è più leggero. Quest'anno ho deciso di provare uno dei nuovi sieri della omia laboratoires, complice il prezzo il  contenuto e la facile reperibilità e devo dire che ne sono rimasta davvero soddisfatta: è molto leggero, si asciuga in fretta ed è ottimo anche come base trucco, lascia inoltre la pelle liscissima. Contiene diversi ingredienti funzionali come l'olio d'argan, il coenzima Q10 e l'acido jaluronico. 

Neobio - Shampoo/doccia melissa e limone


Buon prodotto, l'ho utilizzato dopo il mare per detergere la pelle ed  essendo un prodotto due in uno si può utilizzare sia sul corpo, che sui capelli. Mi è piaciuta molto anche la profumazione di limone.

Creme solari Antos (protezione alta) e Bioerth (protezione 50+ water resistent)

I solari Antos sono sempre una garanzia, è il terzo anno che li utilizzo sia per il prezzo contenuto che per la loro efficacia, proteggono bene e si spalmano facilmente, ovviamente li riapplico sempre dopo aver fatto il bagno.  Quest'anno ho utilizzato anche la protezione di bioerth 50+ resistente all'acqua, acquistata sul sito di Bioalchemilla con uno sconto abbastanza vantaggioso. E' più difficile da stendere e più corposa, ma devo dire che è davvero resistente all'acqua e protegge molto, quindi ottima per i bambini e per chi sta molto tempo in acqua.

Vitaquell - Olio di cocco vergine biologico

Come ogni estate il mio alleato per la protezione dei capelli al mare è l'olio di cocco, solitamente faccio uno spray fai da te con metà di olio e metà di acqua distillata e il conservante.  


Questi sono tutti i prodotti indispensabili di questa estate, fatemi sapere se ne abbiamo qualcuno in comune o se avete qualcosa da consigliarmi in particolare.
Al prossimo post! 




3 commenti:

  1. oh Fede *_______*
    Che bellezza di post :)
    Il siero di Omnia devo provarlo *_*
    Sempre visto ma mai preso, non mi diceva mai nulla.
    LO shampoo doccia di Neobio devo provarlo, chissà che profumazione super fresca <3

    Anche io ho fatto un post simile :P

    un bacione stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il siero devi provarlo, sono sicura che ti piacerà. Lo shampoo doccia neobio ha una profumazione freschissima.
      Baci

      Elimina
  2. Ciao, mi sono appena iscritta al tuo blog, ti aspetto da me se ti va :) Ottima carrellata di prodotti, mi segno i solari per il prossimo anno... mi incuriosisce molto anche lo shampoo doccia di neobio, Alla prossima!

    RispondiElimina