martedì 2 aprile 2013

Fitocose: Ruscogel e Crema all'ippocastano review


 Oggi voglio parlarvi di due prodotti di Fitocose che mi hanno estremamente deluso: la crema all'ippocastano e il ruscogel, che avevo acquistato all'inizio di questo inverno sul loro sito perchè avevo bisogno di qualcosa che idratasse e che, allo stesso tempo, lenisse i rossori  sulle guance e sul naso che, ogni inverno si presentavano sul mio viso. La mia pelle è iper sensibile, tendenzialmente secca in inverno, mista  in primavera-estate



Il Ruscogel è un fluido leggero, di colore giallo, si assorbe all'istante e non lucida la pelle. Si può utilizzare da solo o sotto la crema idratante abituale.
Contiene:
  • Estratto di Rusco
  • Estratto di Hamamelis
  • Estratto di Ippocastano
  • Succo d’Aloe
  • Acido jaluronico
Inci
 Aqua - Aloe barbadensis gel*- Squalane(da olio di oliva) - Coco caprylate - Glyceryl stearate citrate - Aesculus hippocastanum extract* - Ruscus aculeatus extract - Hamamelis virginiana extract - Escin - Beta sitosterol - Phospholipids - Sodium yaluronate - Sodium lactate - Sodium PCA -Xanthan gum - Capryloyl glycine - Sodium dehydroacetate - Glycerin - Citric acid - Profumo**-Benzylbenzoate**- Limonene**-Citronellol**- Geraniol**- Linalool**- Sodium phytate 
A me il ruscogel ha provocato rossori, sensazioni di calore, sicuramente sarò allergica a qualche componente, la mia pelle è molto delicata.



La Crema all'ippocastano, invece è una crema molto pastosa, ma nonostante ciò si assorbe in fretta. Si presenta con una colorazione marroncina e ha l'odore di lavanda, dovuto alla presenza dell'olio essenziale di lavanda. L'ho ulizzata per un perido sopra il Ruscogel, poi solo sulle guance, e mettendo il Ruscogel nella zona T. Alla fine non l'ho più utilizzata perchè oltre a provocarmi sensazioni di calore, arrossamenti, mi ha fatto spuntare dei brufoli enormi sulle guance; tengo a precisare che non ho mai sofferto di grossi problemi di pelle, non sono soggetta a brufoli, ecco perchè quando sono spuntati questi problemi cutanei ho incominciato a preoccuparmi e da lì è iniziato il sospetto che fossi allergica a qualche componente.
Questa crema presenta al suo interno dei principi attivi simili a qelli del ruscogel, infatti contiene:
  • Ippocastano estratto
  • Hamamelis estratto
  • Rusco estratto
  • Succo d’Aloe
  • 18b-Glicirretico
    (estratto dalla Liquirizia)
  • Burro di  Karitè
  • Olio di Girasole
Inci
Aqua - Aloe barbadensis gel* - Squalane - Cetearyl alcohol - Glycerin*- Glyceryl stearate citrate -  Butyrospermum parkii butter*- Helianthus annuus seed oil*- Coco caprylate - Aesculus hippo castanum extract*- Glyceryl stearate - Escin - Beta sitosterol phospholipids - Hamamelis virginiana extract *- Titanium dioxide(CI77891) - Potassium cetyl phoshate - Oryzanol - Brassica campestris sterols - Ruscus aculeatus extract - Glycyrrhetinic acid - Xanthan gum - Citric acid - Bisabolol - Sodium dehydroacetate - Capryloyl glycine - Lavandula hybrida oil*- Sodium phytate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Profumo**- Linalool* 
Conclusioni
Da quando ho sospeso l'utilizzo di questi prodotti, la mia pelle è notelvomente migliorata, i rossori si sono attenuati e quei brufoli sono scomparsi. entrambi i prodotti per me, sono assolutamente bocciati.

4 commenti:

  1. Non sono l'unica allora a trovarsi male con i prodotti fitocose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai più creme viso fitocose! Mi sono trovata male anche con la crema all'aloe e azulene.

      Elimina
  2. Ciao!!! Anch'io ho problemi di rossori sul viso in inverno!!! Non so se spignatti ma io ho realizzato un gel viso che mi ha migliorato molto la cosa!!! Passa dal mio blog se ti va... Sono una tua nuova follower! Baci!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!
      Ho letto la ricetta del tuo gel, ma purtroppo non spignatto ( sono troppo pigra XD).
      Sono passata dal tuo blog, ti seguo anch'io ;-)

      Elimina